Ostiamare, gran colpo con la capolista

414
414
JUNIORES NAZIONALI POGGIBONSI-OSTIAMARE

Colpo dell’Ostiamare, vola il Trastevere

Fa rumore il primo ko stagionale della Vigor Perconti, giunto al termine del big-match con l’Ostiamare. I blaugrana cadono tra le mura amiche dopo otto vittorie e un pareggio, sconfitti dalla rete di Scaccia, ma mister Luigi Miccio può recriminare per l’errore dagli undici metri di Carmignani, che si vede respingere un calcio di rigore da Clazzer. La Vigor mantiene comunque quattro punti di vantaggio proprio sui bianco-viola lidensi, secondi a braccetto con il Certosa. I nero-verdi, impegnati in trasferta contro l’Almas Roma, vincono per 2-0 grazie ai gol di Marrazzi e Simeoni. Tutto questo in una domenica che vede i ragazzi dell’Ostiamare meritare la copertina, alla pari del Trastevere (girone B)

Al quarto posto solitario c’è il Grifone Monteverde, esagerato nel 6-1 sul Guidonia. In grande spolvero Menghini, autore di tre reti, e Gingillo, alla seconda doppietta consecutiva. Completano il risultato il gol di Piatti e quello della bandiera giallo-rossa tiburtina segnato da De Angelis. I ragazzi di Marco Calcagni compiono un doppio sorpasso ai danni di Urbetevere e Savio, sconfitte rispettivamente da Accademia Calcio Roma e Ladispoli: vittoria all’inglese per i bianco-neri, che passano con Carello e Ndoj, mentre i rossoblu si impongono sul blasonato club romano prenestino con Pallozzi.

Emozioni fino all’ultimo secondo nel successo della Pro Calcio Tor Sapienza sul Civitavecchia. Vanno avanti i giallo-verdi con Tomaselli, Lanzone riporta l’incontr in parità, ma Miglio firma il 2-1. Nel finale Loi trasforma il rigore del 2-2, pochi istanti prima del definitivo vantaggio di Vendemmia, arrivato in pieno recupero.

Due, infine, i pareggi di giornata: lo 0-0 di Aurelio Fiamme Azzurre-Giardinetti Garbatella, e il 2-2 tra Ottavia e Totti Soccer School, firmato dalle reti di Di Bartolomeo e Caggia per i bianco-blu di Roma Nord, e da quelle di Talucci e Tani per gli ospiti.

 

Risultati 10° giornata Girone A: Accademia Calcio Roma-Urbetevere 2-0, Almas Roma-Certosa 0-2, Aurelio Fiamme Azzurre-Giardinetti Garbatella 0-0, Guidonia-Grifone Monteverde 1-6, Ottavia-Totti Soccer School 2-2, Pro Calcio Tor Sapienza-Civitavecchia 3-2, Savio-Ladispoli 0-1, Vigor Perconti-Ostia Mare 0-1.

Classifica Girone A: Vigor Perconti 25, Certosa e Ostia Mare 21, Grifone Monteverde 20, Urbetevere 19, Savio 17, Ladispoli 16, Accademia Calcio Roma 14, Pro Calcio Tor Sapienza 13, Totti Soccer School 12, Ottavia 11, Giardinetti Garbatella* 10, Aurelio Fiamme Azzurre 9, Civitavecchia e Almas Roma 7, Guidonia* 0. (*: una gara in meno; Guidonia-Giardinetti Garbatella verrà recuperata il 22 novembre alle ore 15).

La classifica dei marcatori dopo Vigor Perconti-Ostiamare

Finucci (Vigor Perconti) 12 reti

Gingillo (Grifone Monteverde) 10

Tani (Totti Soccer School) 8

Demofonti (Certosa), Cannatelli (Ostiamare) e Carmignani (Vigor Perconti) 7

Coccia (Vigor Perconti) 6

Ndoj (Accademia Calcio Roma), Simeoni (Certosa) e Martinelli (Savio) 5.

——

Decima giornata fortunata per il Trastevere, che si aggiudica il big-match contro la Nuova Tor Teste e sale in vetta al girone B, complice lo stop dell’Atletico 2000. Bella prestazione degli amaranto-celesti di mister Di Renzo, capaci di conservare il vantaggio, siglato da Avolio allo scadere del primo tempo, fino al triplice fischio del direttore di gara. Occasione persa, invece, per i rossoblu, che restano comunque in scia sia della capolista che della sua principale inseguitrice, quell’Atletico 2000 sconfitto sul campo di una generosissima Polisportiva Carso, in gol con Nanja.

Assieme alla Nuova Tor Tre Teste c’è la Lodigiani, rimontata sul 2-2 in casa dal Latina Scalo Sermoneta quinto in classifica. I bianco-rossi vanno avanti con Bonifazi e Cusimano, prima di subire il ritorno della formazione di Andrea Cargnelutti, che raggiunge il definitivo pareggio grazie all’autorete di Trastulli e al gol di Mizzoni. Abbiamo sottolineato più volte, in questo inizio di stagione, l’equilibrio regnante nel girone B: sei squadre si contendono i quattro posti riservati ai playoff. Tra queste c’è pure il Tor di Quinto, vittorioso in trasferta contro il Campus Eur con la marcatura di Tartaglia.

Il gruppetto di outsider è invece composto da Città di Ciampino, Albalonga e Romulea. I giallo-rossi pareggiano 3-3 con il Ferentino, dopo le reti di El Shikh, Savo, Tufoni, Farina, Rotoloni e Grandi. Una gara particolare, quella disputata al centro sportivo di Via Forma Coperta, visto che entrambe le squadre presentavano nuovi allenatori. Ma se a Ferentino l’avvicendamento tra Mirabello e Boni è stato causato dalla penultima posizione in classifica, in casa Romulea il lavoro dell’ormai ex tecnico Alessandro Brunelli è terminato dopo le dimissioni di quest’ultimo, che sul suo profilo Facebook, lo scorso giovedì, ha accusato la società di voler far giocare solo alcuni elementi del blocco della scorsa stagione, invece di gestire l’intera rosa. La dirigenza giallo-rossa ha smentito il tutto, affidando la panchina a uno discretamente esperto, Roberto Belardo, già allenatore degli Allievi Fascia B; il sodalizio di Via Farsalo ha altresì promesso, in un comunicato, di agire a tutela della propria immagine e del proprio operato in ogni sede competente.

Tornando ai risultati segnaliamo il 2-1 del Città di Ciampino sulla Polisportiva De Rossi, che dopo il rigore di Scarfagna viene ripresa da Guarnieri e superata nel finale da Checchi, e lo 0-1 dell’Albalonga sul campo del Santi Michele e Donato. Chiudiamo con la bella affermazione del Tor Sapienza, trascinata da bomber De Santis: contro il San Paolo Ostiense finisce 3-2, e oltre alla doppietta dell’attaccante c’è spazio anche per la rete di Bottone. Inutili, per gli ospiti, i centri di Barigelli e Di Cicco.

 

Risultati 10° giornata Girone B: Campus Eur-Tor di Quinto 2-3, Città di Ciampino-Polisportiva De Rossi 2-1, Ferentino-Romulea 3-3, Lodigiani-Latina Scalo Sermoneta 2-2, Polisportiva Carso-Atletico 2000 1-0, Santi Michele e Donato-Albalonga 0-1, Tor Sapienza-San Paolo Ostiense 3-2, Trastevere-Nuova Tor Tre Teste 1-0.

Classifica Girone B: Trastevere 22, Atletico 2000 21, Nuova Tor Tre Teste e Lodigiani 20, Tor di Quinto e Latina Scalo Sermoneta 18, Romulea e Albalonga 17, Città di Ciampino 16, Tor Sapienza 14, Polisportiva Carso 12, Campus Eur 8, San Paolo Ostiense e Santi Michele e Donato 7, Ferentino 5, Polisportiva De Rossi 3.

Classifica dei marcatori

Felici (Nuova Tor Tre Teste), El Shikh (Romulea) e De Santis (Tor Sapienza) 10 reti

Bacchiocchi (Città di Ciampino) 6

Santucci (Albalonga), Maratea (Atletico 2000), Di Lelio (Latina Scalo Sermoneta), Bonifazi (Lodigiani), Impallomeni (Nuova Tor Tre Teste), Veneziani (Polisportiva Carso) e Pietrobattista (Trastevere) 5.

Paolo Franzino

In this article

Lascia un commento