Lodigiani 30 e lode

76
76
ALLIEVI LODIGIANI-SAVIO

Giovanissimi Elite Girone B

Lodigiani 30 e lode

La squadra di mister Caranzetti è la protagonista assoluta del girone B. I biancorossi della Lodigiani conquistano la decima vittoria in campionato espugnando il “Superga” di Ciampino, dove basta la rete di Astancoli al 17’ della ripresa, per aver ragione dei padroni di casa. Ma soprattutto vola a +8 sulla Polisportiva Carso, che è la seconda forza del torneo fermata sull’1-1 sul campo della Nuova Tor Tre Teste. Gli ospiti aprono le marcature al 31’ con Zambruno ma al 34’ c’è il pareggio di Pucci. La Vigor Perconti batte 3-2 in extremis la formazione dei Santi Michele e Donato, sorpassando proprio la Nuova Tor Tre Teste: i blaugrana aprono la sfida con Caliò al 9’ ma tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa vengono ripresi dal guizzo di Mazzi, e superati dalla bella rete di Giaconia. La Vigor non ci sta e pareggia all’8’ con Di Filippo firmando il controsorpasso in pieno recupero con il calcio di rigore di Pires, a segno già di recente.

Il Tor di Quinto, in attesa di recuperare la gara con il Certosa, rifila il tris al Racing Club e aggancia la Nuova Tor Tre Teste al quarto posto (19). La squadra teverina sblocca il risultato con Campidonico al 9’, poi nella ripresa dilaga con le reti di Santilli e Mauti. Il Giardinetti Garbatella batte di misura il Ponte di Nona e lo sopravanza: decide una rete di Ambrosoni a pochi minuti dalla fine. Il Certosa si aggiudica il derby di Via di Centocelle superando per 3-2 l’Atletico 2000. I ragazzi di Di Stefano compiono una vera impresa poiché, in inferiorità numerica già nel primo tempo a causa dell’espulsione di Catanzaro, in vantaggio con Raponi e Pasquale per 2-0, vengono ripresi dai gol di Marchese e Fragassi. Bartolomei è l’eroe dei neroverdi che conquistano tre punti di platino e rimangono agganciati alle zone nobili della graduatoria.

Importante successo esterno dell’Albalonga, che s’impone per 2-3 ai danni del Torrenova. La squadra di Pagliuca passa con Brunetta in avvio di gara poi i padroni di casa ribaltano il risultato con Di Iorio e Vitiello. Gli ospiti rimettono a posto tutto con un colpo di testa di Brunetta al 15’ della ripresa ma capitolano ancora, per la conclusione sottoporta di Saliani al 27’. I biancoazzurri castellani ritrovano il successo dopo tre sconfitte consecutive.

Termina con uno scialbo 0-0 il delicato scontro salvezza tra Aprilia e Massimina, con i giovani calciatori romani che trovano il primo punto in campionato.

I risultati della decima giornata

Aprilia-Massimina 0-0

Certosa-Atletico 2000 3-2

Città di Ciampino-Lodigiani 0-1

Giardinetti Garbatella-GDC Ponte di Nona 1-0

Nuova Tor Tre Teste-Polisportiva Carso 1-1

Tor di Quinto-Racing Club 3-0

Torrenova-Albalonga 2-3

Classifica

Lodigiani 30; Polisportiva Carso 22; Vigor Perconti 20; Nuova Tor Teste e Tor di Quinto* 19

Giardinetti Garbatella 17; Albalonga e Certosa* 16; Atletico 2000 e Città di Ciampino 11; SS Michele e Donato 9

Torrenova e Aprilia 7; Racing Club 5; Massimina 1

*una gara da recuperare

Classifica marcatori

Saliani (Albalonga), Condello (Nuova Tor Tre Teste), Del Prete (Polisportiva Carso) 7; Brunetta (Albalonga), Pasquale (Certosa), Di Stefano (Lodigiani), Cecchini (GDC Ponte di Nona), Franzolini (Polisportiva Carso), Fabbri (Vigor Perconti) 5; Astancolli (Lodigiani) 4.

Federico Burzotta

In this article

Lascia un commento