Real Rocca di Papa Ternana UniCusano percorso di crescita

598
598
REAL ROCCA di PAPA
Accordo tra Unicusano Ternana e Real Rocca di Papa
Dopo la prestigiosa partita di calcio amichevole giocata a Formello, contro la Società Sportiva Lazio, il Real Rocca di Papa, per far crescere il settore giovanile ha scelto il club universitario della Ternana Unicusano , che milita nella Serie B italiana. Tutto questo è stato intrapreso dal sodalizio dei Castelli Romani per dare ai giovani un’opportunità di crescita sportiva, umana e culturale. E’ con questo obiettivo reciproco che il Real Rocca di Papa ha firmato l’accordo di collaborazionecon la Ternana Unicusano. Un accordo fortemente voluto dal direttoreGianfranco Guazzoli che ha convinto,con l’ottimo lavoro svolto sinora il presidente della Ternana, Stefano Ranucci, ed il responsabile del settore giovanile della società rossoverde, Silvio Paolucci.
A margine della firma del contratto avvenuta a Terni, queste sono state le parole di auspicio e di commento del Direttore Tecnico del Real Rocca di Papa, Gianfranco Guazzoli: “Una scelta che può costituire un’opportunità per i giovani per mettersi in mostra senza mai dimenticare però un concetto fondamentale sul quale noi del Real Rocca di Papa martelliamo in modo continuo: il calcio è importante ma di più lo sono lo studio e la cultura”.
Nei prossimi giorni seguiràla presentazione ufficiale del progetto con gli ulteriori dettagli.
Di sicuro una valida opportunità per ribadire l’impegno sui libri come sui campi sportivi. Un binomio di crescita individuale e sociale, per i ragazzi impegnati nel Calcio ma anche nella propria crescita culturale e nella preparazione che bisogna avere nella vita. Per quanto infatti possa essere lunga, una carriera sportiva, c’è sempre un percorso che viene vissuto parallelamente e uno successivo, una volta finita l’attività agonistica. Da una parte la voglia di diffondere il proprio operato del club Real Rocca di Papa. Dall’altra la possibilità di ampliarsi sul territorio per una realtà già nota, militando nei campionati nazionali giovanili e, con la prima squadra, in Serie B.
Il 22 appuntamento a Terni per i tanti giovani e dirigenti dei gialloblù castellani. I giovanissimi del Real Rocca di Papa giocheranno in amichevole con i pari età che fanno parte dei “Nazionali”, la Juniores laziale contro la Primavera rossoverde. Buon Calcio a tutti!
D.S.
In this article

Lascia un commento