Lodigiani inarrestabile Tor di Quinto 2°

65
65
La squadra bianco-rossa vince anche sul campo del Certosa

Lodigiani inarrestabile

il Tor di Quinto sale al secondo posto

Nel girone B prosegue a gonfie vele la marcia della Lodigiani, che espugna il campo del Certosa e festeggia la dodicesima vittoria consecutiva. La formazione di Caranzetti trova il poker di gol a Via di Centocelle ma nel primo tempo soffre la manovra di gioco dei nero-verdi. Di Stefano in avvio di gara sblocca il risultato per i suoi ma a pochi minuti dall’intervallo Lalle firma la rete del pareggio. Nella ripresa, però, c’è solo una squadra in campo, quella bianco-rossa, con Di Stefano che porta di nuovo in avanti i suoi, prima delle reti di Pratesi e Di Rollo che fissano il punteggio sull’1-4. La Lodigiani sembra non sofrire il ruolo di assoluta protagonista capace di imporre un imprendibile ritmo.

La Polisportiva Carso inciampa sul campo del Giardinetti Garbatella, dove raccoglie un pareggio solo nei minuti di recupero. La formazione casilina si porta in avanti nel primo tempo con Panariello, amministra il risultato per tutto il corso della gara ma nei minuti di recupero concede ingenuamente un penalty agli avversari. Zambruno trasforma dagli undici metri e permette ai suoi di conquistare un punto insperato, ma nonostante questo la formazione pontina scivola al terzo posto in virtù del successo del Tor di Quinto. Che diventa la nuova seconda forza a -8 dalla Lodigiani: i giocatori del presidente Massimo Testa mandano al tappeto l’Atletico 2000 con il punteggio di 2-0. Pellegrini sblocca la gara con una conclusione sotto porta nel primo tempo, e nella ripresa firma il raddoppio.

La Nuova Tor Tre Teste ritorna al successo dopo due turni di stop e lo fa in grande stile, espugnando per 6-0 il campo del Torrenova. I rossoblu chiudono il primo tempo sul parziale di 4-0 in virtù delle reti di Pittaccio, Troiani, Mocanu e Massarente, poi nella ripresa Roscilli e Verrengia mandano i titoli di coda sull’incontro del Tre Torri di Roma. La Vigor Perconti piega il Massimina per 2-0 segnando una rete per tempo: apre Di Filippo e chiude Pires. Importanti successi esterni per Albalonga e per la squadra del Santi Michele e Donato. La squadra castellana trova la terza vittoria consecutiva grazie alla rete decisiva di Brunetta segnata al 25’ della seconda parte, mentre la squadra pontina espugna il campo di Ardea per 3-2 con le marcature di De Santis, De Luca e Mazza. Per i padroni di casa del Racing Club ininfluenti le reti dei volenterosi Spicola e Orlandi rispettivamente sul parziale di 0-2 e 1-3. Divertente pareggio al Superga di Ciampino dove i padroni di casa impattano per 2-2 con il GDC Ponte di Nona. Ospiti avanti nei primi minuti con Santini ma ripresi sull’1-1 da Coletta. In avvio di secondo tempo, invece, è il Città di Ciampino a portarsi subito in vantaggio con Rosatelli ma nei minuti finali Perruppane segna il gol che regala un buon punto ai suoi.

I risultati della 12° giornata

Aprilia-Albalonga 0-1

Certosa-Lodigiani 1-4

Città di Ciampino-Ponte di Nona 2-2

Giardinetti Garbatella-Polisportiva Carso 1-1

Racing Club-SS Michele e Donato 2-3

Tor di Quinto-Atletico 2000 2-0

Torrenova-Nuova Tor Tre Teste 0-6

Vigor Perconti-Massimina 2-0

 

La classifica

Lodigiani 36

Tor di Quinto 28

Polisportiva Carso 26

Vigor Perconti 23

Nuova Tor Tre Teste Albalonga 22

Giardinetti Garbatella Ponte di Nona 18

Certosa 16

Città di Ciampino SS Michele e Donato 15

Atletico 2000 14

Aprilia 8

Torrenova 7

Racing Club 5

Massimina 1

Federico Burzotta

In this article

Lascia un commento