Ostiamare e Trastevere che goleade!

129
129
VIGOR PERCONTI ARCOBALENO

Ostiamare e Trastevere che goleade

la Nuova Tor Tre Teste vince 6-4!

 

Non sbaglia la Vigor Perconti. I giocatori blaugrana superano 4-0 l’Ottavia grazie a tre gol di Carmignani e uno di Coccia e restano in vetta al girone A. La bella gara giocata nel pomeriggio dai campioni regionali in carica permette loro di tornare a +9 dal Savio, nonostante il successo della compagine di mister Bolic. Infatti i bianco-blù del presidente Paolo Fiorentini hanno battuto 4-1 il Civitavecchia con le reti di Iannoni, Maregrande, Martinelli e Mazzola; di Converso era stato il provvisorio 1-1 nero-azzurro.

Il big-match della 22° giornata tra Certosa e Grifone Monteverde termina senza vincitori né vinti, con un 3-3 che non accontenta nessuna delle due contendenti, ma che allo stesso tempo esalta la classe di Demofonti e Gingillo, talenti già adocchiati da diverse società professionistiche. Il primo realizza una doppietta, il secondo si “accontenta” di una sola rete, comunque decisiva per il pareggio finale. In rete anche Gjeka per il Certosa e Visconti, e Menghini, per il Grifone. In virtù di questo esito tra nero-verdi e rosso-blù, una pratica Ostiamare conquista la quarta posizione travolgendo 6-1 il Guidonia: padroni assoluti del campo i bianco-viola, in gol con Sibilio, De Falco, Bello, Giacomini, Olivetti e Passaretti. Solo Cecchinelli, nel finale di primo tempo, prova a tenere in partita l’ultima in classifica.

Controsorpasso del Ladispoli ai danni della Pro Calcio Real Tor Sapienza: i ragazzi del presidente Paris rifilano un bel poker all’Aurelio Fiamme Azzurre, coi gol di Avolio, De Marco, Camboni e Pallozzi; e superano i giallo-verdi di Daniele Boncori, sconfitti tra le mura amiche dal Giardinetti Garbatella per 3-1. I calciatori casilini vanno sul 2-0 firmato Tomassini e Marocco, subiscono l’1-2 di Montesi prima di ristabilire le distanze con Buglia. La Pro Calcio è raggiunta dall’Urbetevere, che batte 2-0 l’Almas Roma con le reti, una per tempo, di Marras e Lombardi.

Nelle zone basse della classifica importantissima vittoria esterna della Totti Soccer School, che con Bracciali e Ricercato batte 2-1 l’Accademia Calcio Roma, in gol con Bologna e ora risucchiata nella lotta play-out.

Risultati 22° giornata Girone A: Accademia Calcio Roma-Totti Soccer School 1-2, Almas Roma-Urbetevere 0-2, Aurelio Fiamme Azzurre-Ladispoli 0-4, Certosa-Grifone Monteverde 3-3, Guidonia – Ostiamare 1-6, Pro Calcio Tor Sapienza-Giardinetti Garbatella 1-3, Savio-Civitavecchia 4-1, Vigor Perconti-Ottavia 4-0.

Classifica Girone A: Vigor Perconti 55, Savio 46, Certosa 44, Grifone Monteverde e Ostiamare 43, Ladispoli 35, Pro Calcio Tor Sapienza e Urbetevere 33, Giardinetti Garbatella e Ottavia 26, Accademia Calcio Roma e Aurelio Fiamme Azzurre 24, Totti Soccer School 23, Civitavecchia 22, Almas Roma 13, Guidonia 0.

Classifica dei marcatori: Demofonti (Certosa) 18 reti; Gingillo (Grifone Monteverde) 17; Martinelli (Savio) 15; Carmignani e Finucci (Vigor Perconti) 14; Menghini (Grifone Monteverde) e Tani (Totti Soccer School) 13; Pallozzi (Ladispoli) e Coccia (Vigor Perconti) 12; Miglio (Pro Calcio Tor Sapienza) 11; Mercuri (Civitavecchia) e Vari (Urbetevere) 10; Cannatelli (Ostiamare) e Lanzone (Pro Calcio Tor Sapienza) 9; Simeoni (Certosa) 8.

Prossimo turno: Civitavecchia-Certosa, Giardinetti Garbatella-Guidonia, Grifone Monteverde-Almas Roma, Ladispoli-Vigor Perconti, Ostiamare – Accademia Calcio Roma, Ottavia-Savio, Totti Soccer School-Aurelio Fiamme Azzurre, Urbetevere-Pro Calcio Tor Sapienza.

L’altra metà del cielo – Nel girone B vincono e allungano le prime quattro della classe: a otto giornate dal termine della regular season, la lotta play-off sembra ormai riservata a Nuova Tor Tre Teste, Atletico 2000, Trastevere e Tor di Quinto, con una di queste che rimarrà inevitabilmente fuori dalle finali. Se a segnare tanti gol sono state Ostiamre (Girone A) e Trastevere, cosa dire di quella che viaggia al primo posto nel Girone B? La Nuova Tor Tre Teste, protagonista assieme al Città di Ciampino della gara più divertente della domenica: 4-6 il risultato finale, con i rossoblu allenati da Emiliano Corsi in gol con Impallomeni, Albanesi (2), Fazzello, Felici e Bucur. Per i ragazzi della cittadina aeroportuale reti di Scacco, Luciani e Bianchi (doppietta).

L’Atletico 2000, secondo, si impone 3-0 sul campo del Ferentino grazie ad Artistico, Chiacchierini e Serafini, mentre il Trastevere, sempre terzo, si sbarazza dell’Albalonga con un pesantissimo 7-0. Gli amaranto-celesti di Di Renzo vanno in gol con Marcheggiani e Bruziches, scatenandosi nella ripresa con Pietrobattista, ancora Marcheggiani, Roselli, Donzetti e Magliano. Seppur con meno reti è allo stesso modo importante il successo del Tor di Quinto, che vince 3-0 sul campo della Lodigiani con i centri di Berardelli, Grappasonni e Spizuoco. Da sottolineare la grande partenza degli ospiti, già avanti di due gol dopo appena 4’.

Cade a sorpresa la Romulea contro il Tor Sapienza: i giallo-rossi vanno sotto 3-0 per mano di Giovannettone, De Santis e Di Renzo, sfiorando la rimonta nel secondo tempo con Settembre e Alcivar. Di questo risultato non ne approfitta pienamente la Polisportiva Carso, che pareggia 2-2 al “Tobia” con il Campus Eur e riesce soltanto ad agganciare i ragazzi di Benedetti. I bianco-azzurri vanno in vantaggio con Turdet, incassano le reti di Sciarappi e Pancaldi, e infine evitano la sconfitta grazie a Roani, a segno nel finale.

Vittoria col brivido per il Latina Scalo con il San Paolo Ostiense, che in 7’ si porta sullo 0-2 con Di Lelio e Casini, prima di subire la rete di Paradisi. L’unico 0-0 di giornata è stato quello tra Santi Michele e Donato e De Rossi.

 

Risultati 22° giornata Girone B: Campus Eur-Polisportiva Carso 2-2, Città di Ciampino-Nuova Tor Tre Teste 4-6, Ferentino-Atletico 2000 0-3, Lodigiani-Tor di Quinto 0-3, San Paolo Ostiense-Latina Scalo Sermoneta 1-2, Santi Michele e Donato-Polisportiva De Rossi 0-0, Tor Sapienza-Romulea 3-2, Trastevere-Albalonga 7-0.

Classifica Girone B: Nuova Tor Tre Teste 48, Atletico 2000 47, Trastevere 46, Tor di Quinto 45, Romulea e Polisportiva Carso 36, Lodigiani e Latina Scalo Sermoneta 35, Città di Ciampino 34, Albalonga 32, Ferentino e Tor Sapienza 22, Campus Eur e Santi Michele e Donato 18, San Paolo Ostiense 13, Polisportiva De Rossi 6.

Classifica dei marcatori: Felici (Nuova Tor Tre Teste) 23 reti; Maratea (Atletico 2000) 14; Berardelli (Tor di Quinto) e De Santis (Tor Sapienza) 12; Bacchiocchi (Città di Ciampino), El Shikh (Romulea) e Avolio (Trastevere) 11; Cerbara (Ferentino) 10; Mizzoni (Latina Scalo Sermoneta), Fazzello, Impallomeni (Nuova Tor Tre Teste), Formica (Polisportiva Carso) e Pietrobattista (Trastevere) 9; Di Lelio (Latina Scalo Sermoneta), Bonifazi (Lodigiani), Neri (Santi Michele e Donato) e Grappasonni (Tor di Quinto) 8.

Prossimo turno: Albalonga-San Paolo Ostiense, Atletico 2000-Città di Ciampino, Latina Scalo Sermoneta-Tor Sapienza, Nuova Tor Tre Teste-Campus Eur, Polisportiva Carso-Trastevere, Polisportiva De Rossi-Lodigiani, Romulea-Santi Michele e Donato, Tor di Quinto-Ferentino.

Concludiamo con una notizia riguardante entrambi i gironi: sono state infatti ufficializzate le date relative a playoff e playout. Il primo turno dei playoff si giocherà mercoledì 25 aprile, le semifinali domenica 29 e la finale domenica 6 maggio. Per quanto riguarda i playout, verranno disputati il 29 aprile.

Paolo Gaetano Franzino

In this article

Lascia un commento