Nuova Tor Tre Teste allungo! Il Ladispoli ferma la Vigor Perconti

251
251
La Nuova Tor Tre Teste esce indenne dalla tana del Savio, e conserva la vetta con due punti di vantaggio

Nuova Tor Tre Teste allungo!

 il Ladispoli ferma la Vigor Perconti

 

Si ferma a sette, la striscia di successi consecutivi della Vigor Perconti, che all’Angelo Sale di Ladispoli trova il quinto pareggio stagionale in virtù delle reti di Pallozzi, per i rosso-blù tirrenici, e di Piermarini, nella ripresa. L’1-1 finale permette al Savio di guadagnare due lunghezze nei confronti dei calciatori del presidente Maurizio Perconti anche se il distacco tra prima e seconda in classifica resta di ben sette punti. I ragazzi di Bolic non hanno comunque intenzione di arrendersi, come dimostra il 2-1 inferto all’Ottavia, merito dei gol dei bianco-azzurri Martinelli e Cappelli, intervallati dal provvisorio pareggio di Barbarella.

In corsa per le primissime posizioni restano pure Certosa e Grifone Monteverde, con i nero-verdi che passano sul campo del Civitavecchia grazie ai centri di Gjeka e Demofonti, mentre i rosso-blù travolgono con sei reti l’Almas Roma. Protagonista assoluto Menghini, autore di una tripletta, ma c’è gloria anche per Santoro, Piatti e il vice-capocannoniere Gingillo, ora a quota 18 gol in campionato, ma sempre a -1 dal già citato Demofonti. Perde invece l’Ostiamare, che cade a sorpresa tra le mura amiche contro l’Accademia Calcio Roma. I bianco-viola vanno sotto a inizio ripresa a causa del gol di Ndoj, pareggiano con Scaccia ma subiscono il definitivo 2-1 di Frasca a cinque minuti dal termine.

Nelle parti centrali della classifica l’Urbetevere supera di misura la Pro Calcio Tor Sapienza grazie a Iacoponi, a segno al 30′ del primo tempo. Il Giardinetti Garbatella batte, invece, 3-0 il Guidonia con i gol di Crudo, Marrocco e Costantini. Succede tutto nei minuti di recupero nella sfida salvezza tra Totti Soccer School e Aurelio Fiamme Azzurre: Dogali sblocca il punteggio per i nero-granata, Tani firma l’1-1 un attimo prima del triplice fischio.

Risultati 23° giornata Girone A: Civitavecchia-Certosa 0-2, Giardinetti Garbatella-Guidonia 3-0, Grifone Monteverde-Almas Roma 6-0, Ladispoli-Vigor Perconti 1-1, Ostia Mare-Accademia Calcio Roma 1-2, Ottavia-Savio 1-2, Totti Soccer School-Aurelio Fiamme Azzurre 1-1, Urbetevere-Pro Calcio Tor Sapienza 1-0.

Classifica Girone A: Vigor Perconti 56, Savio 49, Certosa 47, Grifone Monteverde 46, Ostia Mare 43, Ladispoli e Urbetevere 36, Pro Calcio Tor Sapienza 33, Giardinetti Garbatella 29, Accademia Calcio Roma 27, Ottavia 26, Aurelio Fiamme Azzurre 25, Totti Soccer School 24, Civitavecchia 22, Almas Roma 13, Guidonia 0.

Classifica del marcatori: Demofonti (Certosa) 19 reti; Gingillo (Grifone Monteverde) 18; Menghini (Grifone Monteverde) e Martinelli (Savio) 16; Tani (Totti Soccer School) e Finucci (Vigor Perconti) 14; Pallozzi (Ladispoli) e Carmignani (Vigor Perconti) 13; Coccia (Vigor Perconti) 12; Miglio (Pro Calcio Tor Sapienza) 11.

Prossimo turno: Accademia Calcio Roma-Giardinetti Garbatella, Almas Roma-Civitavecchia, Aurelio Fiamme Azzurre-Ostia Mare, Guidonia-Urbetevere, Ottavia-Ladispoli, Pro Calcio Tor Sapienza-Grifone Monteverde, Savio-Certosa, Vigor Perconti-Totti Soccer School.

Girone B – Un allungo che può risultare decisivo, quello della Nuova Tre Teste, che grazie al successo contro il Campus Eur, porta a tre i punti di vantaggio dalla (nuova) principale inseguitrice, il Tor di Quinto. I rosso-blù di Emiliano Corsi conquistano la vittoria nel finale: a segno Felici, parziale pareggio di Valieri, rete decisiva di Bucur.

Il Trastevere viene al contrario bloccato in casa della Polisportiva Carso, trovando la rete del definitivo 1-1 quasi allo scadere con Donzelli, dopo quella di Gambioli, che aveva aperto le marcature. Fa ancora peggio l’Atletico 2000, superato in casa dal Città di Ciampino nonostante l’1-0 di Artistico: per gli aeroportuali segnano Ferri e nella ripresa Scacco, trovando tre punti insperati, alla vigilia. Dei k.o. delle due big ne approfitta il Tor di Quinto, che sale al secondo posto rifilando una goleada al Ferentino: 6-1 il punteggio il finale, con la tripletta di Berardelli, la doppietta di Trubiani e il gol di Grappasonni. Per gli amaranto ciociari la sola rete, su punizione, di Celletti.

La Lodigiani batte 2-0 la Polisportiva De Rossi e rimane al sesto posto, a -1 dalla Romulea. I giallo-rossi si impongono sul Santi Michele e Donato con un bel tris siglato da Di Vico, Settembre e Cerbara, tutti e tre in gol nel secondo tempo. All’Albalonga basta la rete di Corsi, siglata alla metà della prima frazione, per avere ragione del San Paolo Ostiense. Unico 0-0 di giornata tra Latina Scalo Sermoneta e Tor Sapienza.

Risultati 23° giornata Girone B: Albalonga-San Paolo Ostiense 1-0, Atletico 2000-Città di Ciampino 1-2, Latina Scalo Sermoneta-Tor Sapienza 0-0, Nuova Tor Tre Teste-Campus Eur 2-1, Polisportiva Carso-Trastevere 1-1, Polisportiva De Rossi-Lodigiani 0-2, Romulea-Santi Michele e Donato 3-0, Tor di Quinto-Ferentino 6-1.

Classifica Girone B: Nuova Tor Tre Teste 51, Tor di Quinto 48, Trastevere e Atletico 2000 47, Romulea 39, Lodigiani 38, Città di Ciampino e Polisportiva Carso 37, Latina Scalo Sermoneta 36, Albalonga 35, Tor Sapienza 23, Ferentino 22, Campus Eur e Santi Michele e Donato 18, San Paolo Ostiense 13, Polisportiva De Rossi 6.

Classifica del marcatori: Felici (Nuova Tor Tre Teste) 24 reti; Berardelli (Tor di Quinto) 15; Maratea (Atletico 2000) 14; De Santis (Tor Sapienza) 12; Bacchiocchi (Città di Ciampino), El Shikh (Romulea) e Avolio (Trastevere ) 11 reti; Cerbara (Ferentino) 10; Mizzoni (Latina Scalo Sermoneta), Bonifazi (Lodigiani), Fazzello, Impallomeni (Nuova Tor Tre Teste), Formica (Polisportiva Carso), Grappasonni (Tor di Quinto) e Pietrobattista (Trastevere) 9.

Prossimo turno: Campus Eur-Atletico 2000, Città di Ciampino-Tor di Quinto, Ferentino-Polisportiva De Rossi, Lodigiani-Romulea, Polisportiva Carso-Nuova Tor Tre Teste, Santi Michele e Donato-Latina Scalo Sermoneta, Tor Sapienza-Albalonga, Trastevere-San Paolo Ostiense.

Paolo Gaetano Franzino

In this article

Lascia un commento