Urbetevere forza 9 duello per il secondo posto

Nel Girone B 5 gare rinviate per impraticabilità di campo

116
116
GIOVANISSIMI URBETEVERE-OTTAVIA 0-0

Urbetevere a forza 9 Il duello per il 2° posto prosegue

Il maltempo è il protagonista nel girone B

 

La venticinquesima giornata è stata caratterizzata dall’abbondante pioggia caduta nel Lazio nel corso della domenica mattina, la quale è stata la causa dei rinvii di ben 5 incontri nel girone B. Nell’altro raggruppamento, invece, si sono giocate tutte le 8 partite in programma.

La cronaca del Girone A: Urbetevere a forza 9

La costante Urbetevere, già qualificata alla fase finale del torneo, vince all’inglese sul campo dell’Accademia Calcio Roma e raggiunge quota 69 punti. Ippoliti e De Minicis sono i marcatori del successo della banda di Mister Barba. Nove lunghezze dietro la capolista troviamo Ostiamare e Savio, entrambe vittoriose con il punteggio di 1-0 nei loro rispettivi impegni casalinghi. I bianco-viola lidensi di Cabriolu superano il Civitavecchia grazie a Di Branco, mentre i “Blues” di Iacovolta battono l’Ottavia con la rete di Del Grande.

Il Ladispoli si ritaglia una domenica da protagonista tra le mura amiche dello stadio “Angelo Sale” battendo per 7-1 il Villalba Ocres Moca. Un successo rotondo come i rimpianti per il campionato dei tirrenici, che a 5 giornate dalla fine della regular season accusano un ritardo di 11 punti dalla zona play-off. Il Ladispoli passa in vantaggio nelle prime battute con l’autorete di Angelini: qualche minuto dopo subisce il pari ospite di Zara ma poi si scatena grazie ad una doppietta di Alessandro Colace e al gol di Amato che fissano il punteggio sul 4-1 prima dell’intervallo. Nella ripresa salgono in cattedra Sabani, anch’egli autore di una doppietta, e Mutiis, che mette l’acuto sulla sfida.

Il Grifone Monteverde ha la meglio in rimonta l’Accademia Real Tuscolano. Gli ospiti sbloccano la gara del “Villa de’ Massimi” con Ercolani, ma i locali reagiscono a cavallo tra i due tempi con le reti di Saulli e Francucci. L’Aurelio Fiamme Azzurre passa al “Campo Roma” sulla Romulea con Catarinozzi. Vittoria esterna anche per la Pro Calcio Tor Sapienza che espugna il “Tobia” con il punteggio di 2-1. I giallo-verdi si portano in avanti con Benedetti, ma a inizio ripresa il gol di Tassa rimette in gara il Campus Eur, poi nelle ultime battute la zampata vincente di Tarisciotti permette alla Pro Calcio di strappare i tre punti. In coda l’Atletico SFF si aggiudica il delicatissimo scontro salvezza di Rieti. Gli amaranto-celesti si portano in vantaggio con Battisti ma cedono il passo ai gol ospiti di Ferrari e D’Avello.

Il tabellino della 25° giornata del Girone A

Accademia Calcio Roma-Urbetevere 0-2
Campus Eur-Pro Calcio Tor Sapienza 1-2
Grifone Monteverde-Accademia R. Tuscolano 2-1
Ladispoli-Villalba 7-1
Ostia Mare-Civitavecchia 1-0
Rieti-SFF Atletico 1-2
Romulea-Aurelio Fiamme Azzurre 0-1
Savio-Ottavia 1-0
La classifica del Girone A

Urbetevere 69 Ostia Mare e Savio 60
Ladispoli 49 Ottavia 44
Romulea e Grifone Monteverde 40
Campus Eur 33 Aurelio F.A. 30
P.C. Tor Sapienza 26 Accademia Calcio Roma 25
Villalba Ocres Moca 20 SFF Atletico 18
Civitavecchia e Rieti 15 Accademia R. Tuscolano 7

 

La cronaca del Girone B

Il maltempo scombina il calendario del girone B. Si sono disputati, infatti, soltanto 3 incontri degli 8 previsti. Sono state rinviate le seguenti partite: GdC Ponte di Nona-Giardinetti Garbatella, Massimina-Aprilia, Racing Club-Tor di Quinto, Santi Michele e Donato-Vigor Perconti. E soprattutto non si è giocato lo scontro diretto per i play-off tra la Polisportiva Carso e la Nuova Tor Tre Teste. Una trasferta che la società romana dovrà organizzare o in un giorno di festa preso a impiego per il recupero o in mezzo alla settimana.

La cronaca delle gare che si sono disputate regolarmente ha visto l’affermazione della Lodigiani, che tocca quota 67 punti dopo aver battuto per 3-0 il Città di Ciampino. I bianco-rossi hanno vinto grazie ai gol di Coly, Calderoni e Capotosti. L’Albalonga, invece, spreca una ghiotta chance non andando oltre l’1-1 interno con il Torrenova. I giovanotti casilini romani sbloccano la sfida di Pavona con Passeri ma il vantaggio dura fino alla metà della ripresa, quando Olla trova il gol del pari.

Il Certosa si aggiudica di misura il derby di Via di Centocelle battendo l’Atletico 2000. La sfida del “Catena” è risolta solo nei minuti di recupero con una prodezza di Pesce, che consente ai nero-verdi di cogliere tre punti e sopravanzare proprio i bianco-rossi vicini di casa al decimo posto in classifica.

Il tabellino della 25° giornata del Girone B

Albalonga-Torrenova 1-1
Atletico 2000-Certosa 0-1
GdC Ponte di Nona-Giardinetti Garbatella RINVIATA
Lodigiani-Città di Ciampino 3-0
Massimina-Aprilia RINVIATA
Polisportiva Carso-Nuova Tor Tre Teste RINVIATA
Racing Club-Tor di Quinto RINVIATA
SS Michele e Donato-Vigor Perconti RINVIATA

La classifica del Girone B

Lodigiani 67 Tor di Quinto* 59
Nuova Tor Tre Teste* 54
Polisportiva Carso* e Albalonga 48 Vigor Perconti* 47
Giardinetti Garbatella* 38 Città di Ciampino 34
GdC Ponte di Nona* 32 Certosa 28 Atletico 2000 26
SS Michele e Donato* 23 Torrenova 22 Aprilia* 21
Racing Club* 8 Massimina* 1.

Federico Burzotta

In this article

Lascia un commento