Accademia Calcio Roma alla fine il terzo posto è tuo!

il sodalizio di via della Bufalotta vince l'ultima gara della stagione regolare e mercoledì sarà di scena a via Farsalo per sfidare la Romulea nel primo turno...

321
321
ORTENZI ACCADEMIA CALCIO ROMA

Accademia Calcio Roma il 3° posto è preso

Vigor Perconti e Nuova Tor Tre Teste

il prossimo appuntamento? Magari più avanti…

Ormai certe delle posizioni acquisite, Nuova Tor Tre Teste e Vigor Perconti hanno pareggiato nell’ultima giornata di ritorno della stagione regolare. Erano di fronte al “Giuseppe Candiani” e chi ha visto la gara di sicuro si è divertito. Con la compagine di Francesco Bellinati prima classificata e quella di Marco Mei seconda, le contendenti hanno terminato le loro fatiche settimanali sul 2-2.

Sul terzo gradino del podio resta l’Accademia Calcio Roma che mercoledì sarà di scena al “Campo Roma” per sfidare la Romulea nel primo turno play-off. Il sodalizio di Via della Bufalotta si conferma terza forza del girone avendo la meglio sulla Boreale Don Orione per 2-1. Adesso, tuttavia, dovrà dimostrare di quale pasta è fatta, e per il valore del prossimo avversario, giunto secondo nel  Girone A. E per la formula, che costringe l’Accademia Calcio Roma a dover essere davanti, o al 90° o al 120°. Se si dovesse pareggiare anche dopo i tempi supplementari, passerebbe avanti la squadra di Fabrizio Feroce.
Al “Giorgio Castelli” è terminata in parità tra la Pro Calcio Real Tor Sapienza, qualificata per il “Trofeo Elio Tortora”-Coppa Lazio, e un deludente Pomezia, che resta con qualche sofferenza patita di troppo, nell’élite.
Dovrà aspettare una settimana per sapere se ci rimane, invece, il Latina Scalo. Infatti la compagine pontina è stata sconfitta al 95′ da un Itri mai domo, e dovrà disputare il play-out in una ripetizione della gara odierna. Partita che ha visto la formazione del capoluogo passare con Gori per poi subire, nel finale, la rimonta itrana con Verrecchia, su calcio di rigore, e la rete di Di Fazio, segnata in pieno recupero. Applausi, alla grinta e alla tenacia dell’Itri, che con la prima squadra, che milita nel Girone D della Promozione, è prossima a un immediato ritorno in Eccellenza; e coi diciottenni se la va a giocare contro una realtà che rappresenta una buona parte di Latina e dintorni.
Retrocede nei “Regionali B”, oltre al Colleferro e al Morolo, anche il Santi Michele e Donato. Che, in questa ultima giornata, cede rovinosamente proprio in casa del Colleferro; con i rosso-neri casilini capaci d’imporsi con un tennistico 6-1, trascinati da un immenso Gagliarducci, autore di una personale cinquina.
Vittoria nettissima del Dilettanti Falasche che al “Villa Claudia” non ha nessuna pietà della cenerentola Morolo, sommersa sotto una valanga di reti, ben 11. Un mesto finale di stagione, per i volenterosi ragazzi della compagine della provincia di Frosinone, che saluta l’élite dopo due stagioni. Ricordiamo che si tratta di un paese di 3000 abitanti, e non è sempre facile, costruire una squadra competitiva, vista l’ampiezza del territorio rappresentato dal campionato Juniores.
Ottimo ottavo posto finale per il Montespaccato. La formazione di Mauro Mancini supera di netto la Virtus Nettuno Lido chiudendo l’incontro sul 5-1; il che conferma il buon lavoro svolto dalla società di Via Stefano Vaj. Il tabellino della gara racconta della rete di Giorgi, che consente ai locali di chiudere la prima frazione sull’ 1-0. Nella ripresa il “Monte” dilaga con Quaglia, Alzari, quest’ultimo autore anche del 4-0 e del 5-1, con i litoranei in rete con Gentilini sul parziale 4-0.
Chiude il tutto la sfida tra quinta (Unipomezia) e sesta (Certosa), vinta 4-1 dai nero-verdi ospiti, che riescono solo ad accorciare il distacco dalla quinta piazza.

VERDETTI

VIGOR PERCONTI ALLE SEMIFINALI

PLAY OFF 25 APRILE

NUOVA TOR TRE TESTE-PRO ROMA
ROMULEA-ACCADEMIA CALCIO ROMA

SEMIFINALI 28 APRILE

VIGOR PERCONTI vs.

VINCENTE ROMULEA ACCADEMIA CALCIO ROMA

TOR DI QUINTO vs.

VINCENTE NUOVA TOR TRE TESTE-PRO ROMA

FINALE 3 MAGGIO

PLAY OUT 28 APRILE

LATINA SCALO-ITRI

In this article

Lascia un commento