Ostiamare agli ottavi, con il Trastevere

195
195
Una gagliarda Ostiamare è tra le prime 16 d'Italia: e ora il Trastevere, agli ottavi di finale.

Ostiamare agli Ottavi: ora il Trastevere!

Finisce 2 a 1 per il Latte Dolce Sassari, nel ritorno dei play-off della fase finale del Campionato Nazionale Juniores; ma sono i ragazzi di mister Mauro Carboni, a brindare. Infatti la vittoria di misura dell’undici sassarese non basta, per strappare la qualificazione ai calciatori lidensi. I quali, dopo l’1 a 0 dell’ Anco Marzio, trovano il prezioso gol-qualificazione con Alessio Pedone: l’esito di gara-1, in effetti,  obbligava gli atleti sassaresi a vincere con 2 gol di scarto. Una tenace Ostiamare brinda sul campo della compagine sarda.

Una gagliarda Ostiamare crea occasioni da gol, con Olivetti soprattutto, ma va sotto a causa del rigore (dubbio) trasformato da Cau. Nel finale di frazione, però, grande reazione bianco-viola culminata nel punto del pari, fondamentale, ai fini del passaggio del turno. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Belardelli prova la conclusione, sul secondo palo si avventa Pedone che manda in rete la palla dell’1 a 1.

Nella ripresa, molto equilibrata, c’è spazio per altre occasioni, non sfruttate dai ragazzi di Ostia; i ragazzi sardi, allo scadere, trovano con Magli il 2 a 1, che sarà l’esito finale finale. C’è anche il tempo, nel periodo di recupero, per un’altra chance, per i bianco-viola con Saltalamacchia, respinta da Pittalis.

Il 30 Maggio si gioca la partita di andata degli ottavi di finale, e il 2 Giugno la gara di ritorno. Quindi ci sarà una sicura grande protagonista, nella strada che potrebbe portare allo scudetto Juniores, ovvero l’ Ostiamare di Mauro Carboni! Forza ragazzi, Avanti Ostia!

Riccardo Troiani

Ufficio Stampa A.S. Ostiamare

In this article

Lascia un commento