Nuova Tor Tre Teste eliminata a un passo dalle final six

I ragazzi di Corsi sconfitti a Pesaro escono dalla competizione per la differenza reti che premia gli umbri del Campitello

305
305
vis pesaro

Vis Pesaro-Nuova Tor Tre Teste 4-3

Vis Pesaro: Clini (75′ Bulzinetti), Pasini, Bragagnolo (55′ Fabbri), Morani (41′ Renzi), Magnani, Palazzi, Russo, Sabattini, Corvino (65′ De Lilia), Gaudenzi, Gennari (55′ Camillini). A disposizione: Sensoli, Angelini, Morelli, Binda. Allenatore: Angelini.
Nuova Tor Tre Teste: Lori, Nastasi (49′ Belletti), Albanesi, La Vecchia (61′ Bravin), Ciambellari (59′ Stampete), Santoni, Mattei, Impallomeni (47′ Marcello), Fazzello, Felici, Reale (49′ Bucur). A disposizione: Santilli, Parisi, Alagna, Oi. Allenatore: Corsi.

Arbitro: Arace di Lugo di Romagna.
Reti: 10′ e 72′ Russo (V), 12′ e 57′ Gaudenzi (V), 17′ Mattei (N), 67′ e 74′ rig. Bucur (N).
Note: ammoniti Russo, Magnani e Sabattini (V).

Nonostante due risultati su tre a disposizione, gli Allievi Elite della Nuova Tor Tre Teste dicono addio alla fase nazionale terminando il girone di qualificazione alle Final Six al secondo posto, davanti alla Vis Pesaro ma dietro alla Polisportiva Campitello. La vittoria contro il club umbro nella gara inaugurale aveva lanciato segnali incoraggianti per il passaggio del turno, le cui possibilità erano decisamente aumentate dopo il 3-0 dello stesso Campitello sui marchigiani. A Pesaro, però, la società di via Giuseppe Candiani viene sconfitta per 4-3.
Al campo supplementare Benelli, la Nuova Tor Tre Teste non parte con la giusta concentrazione e dopo dodici minuti è già sotto di due gol. Al 10′ Russo batte Lori firmando l’1-0; due giri di lancette più tardi è Gaudenzi, dal limite dell’area, a superare l’estremo difensore rosso-blu. I ragazzi di Corsi reagiscono, e al 17′ Mattei porta il punteggio sul 2-1.
Nella seconda metà del primo tempo Felici e Reale non trovano lo specchio, mentre Lori salva su un bel tentativo di Russo. A inizio ripresa è ancora Felici a rendersi pericoloso dalle parti di Clini, ma il gol lo trova ancora Gaudenzi, che al 57′ sorprende il portiere avversario nuovamente da fuori area.
Incassato il 3-1, i capitolini tentano il tutto per tutto, riuscendo ad accorciare le distanze dieci minuti dopo, con Bucur. Le speranze del pareggio si affievoliscono tuttavia sul 4-2 siglato da Russo (72′), che in contropiede è bravo a beffare la difesa ospite e a realizzare il secondo gol personale. Al 74′, infine, Bucur firma dagli undici metri il 4-3 con cui si chiuderà la gara.

Finali Nazionali Allievi Elite – Fase di qualificazione, girone D
Nuova Tor Tre Teste-Campitello 2-1
Campitello-Vis Pesaro 3-0
Vis Pesaro-Nuova Tor Tre Teste 4-3
Classifica: Campitello 3 (differenza reti: +2), Nuova Tor Tre Teste 3 (dr: 0), Vis Pesaro 3 (dr: -2).
Il Campitello si qualifica alla fase nazionale in Emilia Romgna, in programma dal 23 al 27 giugno.

Paolo Gaetano Franzino

In this article

Lascia un commento