Memorial Fabio Ronconi siamo alle semifinali

In campo al "Superga" di Ciampino mercoledì

141
141
Fabio Ronconi il torneo dedicato al Roscio

Memorial Fabio Ronconi in campo mercoledì per le semifinali

Con la gara che si è disputata al Superga di Ciampino nel pomeriggio di lunedì si sono conclusi i quarti di finale che hanno eletto le squadre qualificate alle semifinali del II Memorial Fabio Ronconi.

Le gare sono state equilibrate e soprattutto corrette, nel perfetto spirito della manifestazione, ed è soprattutto per questo che l’organizzazione ci tiene a ringraziare tutte le partecipanti, anche quelle che salutano il torneo uscendo comunque a testa alta. Tra queste la Pro Calcio Tor Sapienza, che nonostante il gol di Di Nunzio si arrende all’Urbetevere. La compagine di Via della Pisana accede alle semifinali grazie alle reti di Zanellato e Ferrara, al termine di una gara rimasta in bilico fino alla fine. 

Mercoledì 27 giugno alle ore 17.00 l’Urbetevere affronterà la Polisportiva Carso, che ai quarti si è imposta di misura su un’ottima Accademia Calcio Roma: decisivo il gol di Schina, che proietta i suoi direttamente al turno successivo.

L’altra semifinale, in programma lo stesso giorno alle ore 18.30, vedrà affrontarsi la Roma e il Grifone Monteverde. Ai quarti i giallorossi hanno faticato ad avere la meglio sulla Vigor Perconti: ancora una volta decisivo Scibilia, che mette il sigillo sul 3-2 finale dando valore alle reti dei compagni Marcuccilli e Di Florio e vanificando le marcature di Castellani e Fiore per la Vigor.

Nell’ultimo quarto di finale netto successo del Grifone Monteverde sul Savio: ancora una volta mattatore di giornata insieme a Mazzoni e De Angelis è il solito Calisti, che alla vigilia delle semifinali guida la classifica marcatori con 7 gol realizzati. A nulla vale il gol biancoazzurro firmato da Gentile, perché tra le quattro semifinaliste del II Memorial Ronconi entra di diritto il Grifone Monteverde. 

L’appuntamento è per mercoledì a partire dalle ore 17.00, quando al Superga si eleggeranno le due formazioni che si affronteranno nella finalissima del 30 giugno.

In this article

Lascia un commento