Equipe Lazio ci siamo: il 30 tutti al “Carlo Panichelli”

Raduno a Torbellamonaca e il 5 in campo al "Montefiore" di Rocca Priora contro la Lupa Roma di Marco Amelia

1510
1510
Marco Amelia

Equipe Lazio ci siamo: il 30 tutti al “Carlo Panichelli”

il 5 in campo contro la Lupa Roma

Ci siamo. Tra quattro giorni, il 30 luglio, al campo “Carlo Panichelli” di Roma, si ritrovano i calciatori che al momento non hanno preso impegni e accordi con le compagini laziali che militano in Serie D, Eccellenza e Promozione. Il tutto grazie alla passione e all’intraprendenza di Mauro Ventura e degli allenatori che si sono messi sportivamente a disposizione.

La prima gara amichevole si gioca il 5 di agosto alle ore 11 al Comunale “Montefiore”, buon impianto della cittadina castellana di Rocca Priora: i calciatori della compagine denominata Equipe Lazio affronteranno la Lupa Roma allenata da Marco Amelia, ex portiere del Milan Campione d’Italia e d’Europa, e, soprattutto Campione del Mondo con l’Italia nel 2006. Proprio nella città in cui risiede, ai Castelli, il neo-allenatore. Lui ci tiene, a far bella figura nel quarto campionato calcistico italiano, con la speranza, poi, di ripercorrere, dalla panchina, le strade del professionismo vissute da atleta.

Ad allenare i calciatori al momento non vincolati saranno Fabrizio Antonini, già tecnico di Montecelio, Cavese e Atletico 2000, e l’esperto tecnico Antonio Antonucci. Per lui parlano i tanti anni trascorsi nel mondo dei professionisti, anche all’estero, oltreché nei club nazionali italiani, e in diverse realtà del calcio laziale.

Non stupisca il fatto che, nella lista dei calciatori ora “disoccupati”, ci sia qualche nome illustre, del campionato di Eccellenza. Un esempio? Fabio Ceccarelli, ex UniPomezia. Ma anche nei primi anni, quando questa curiosa e appassionata iniziativa suscitava dubbi poi fugati, erano diversi, i giocatori di una certa notorietà e bravura tecnica, a impegnarsi con umiltà e la consueta volontà, nella breve attesa di tempi migliori.

Per i calciatori che volessero cimentarsi con l’avventura della squadra Equipe Lazio, in attesa di collocazione, il numero di riferimento è quello di Mauro Ventura: 392-5023938.

Paolo Gaetano Franzino

In this article

Lascia un commento