Compagnia Portuale, ‘manita’ al Bomarzo

La formazione di Mister Caputo è in vetta alla classifica a punteggio pieno insieme a Corneto, Monti Cimini e Urbetevere.

165
165
39385792_1808376055883985_6729458388343717888_n

Compagnia Portuale, manita al Bomarzo e punteggio pieno

Nel corso delle 8 gare mattutine sono stati messi a segno 19 gol, ma circa la metà dei centri arrivano dai successi roboanti della Compagnia Portuale Civitavecchia (5-0 sul Bomarzo) e dal Cerveteri (4-0 sull’Aurelio Roma Academy). Iniziamo il commento della seconda giornata del Girone A di Promozione proprio dal match del “Tamagnini” di Civitavecchia dove l’undici di casa batte il Bomarzo grazie ad una prestazione maiuscola. La Compagnia Portuale impiega 4′ per trovare la via del gol con Ruggiero e poi con Gallo, che ribadisce il raddoppio già al 7′, e Tabarini che firma il parziale di 3-0 poco prima dell’intervallo. A inizio ripresa Stefano Gallo sigla la sua doppietta personale e nel finale Spanò arrotonda il definitivo 5-0 in favore della squadra di Mister Caputo.

Seconda vittoria consecutiva per la CPC che dunque si ritrova in vetta alla classifica in compagnia di Corneto Tarquinia, Monti Cimini e Urbetevere. La compagine viterbese batte 2-0 la Duepigreco Roma grazie al rigore di Provinciali – già a segno nella prima giornata contro l’Aurelio – al 17′ e a quello di Nacioglu a ridosso del 89′. Altra vittoria al fotofinish per la Corneto Tarquinia che espugna il “Fontanelle” di Montefiascone con la rete di Antonini al minuto 89′. La formazione di Del Canuto aveva sbloccato il match al 47′ del secondo tempo, ma l’ottimo Guidozzi al 65′ aveva ristabilito la situazione di parità. L’Urbetevere, ricordiamo al debutto assoluto in categoria, supera per 2-0 l’Atletico Ladispoli a Via della Pisana. Uno-due micidiale dei ragazzi di Murazzani a cavallo tra la prima e la seconda frazione di gioco: Montepaone apre il tabellino in pieno recupero e poco dopo l’intervallo Galderisi segna il secondo.

Prezioso successo interno del Canale Monterano di Mister Graniero, che batte di misura l’Aranova: decisivo un gol di bomber Trifelli al quarto d’ora di gioco. Un po’ a sorpresa, invece, le vittorie esterne di CSL Soccer e Doc Gallese rispettivamente contro Santa Marinella e Polisportiva Pian Due Torri. La neopromossa tende una trappola alla formazione santamarillenese sul campo del “Giovanni Maria Fattori” di Civitavecchia, e così si porta a 4 pt. ovvero al quinto posto in classifica subito dietro il quartetto di testa. La Doc Gallese di Boccia invece espugna di misura il “Darra” di Maccarese, riscattando così il k.o. della prima giornata. Il gol vittoria viene siglato da Sciommeri, abile nel ribattere in porta la precedente respinta del portiere Salsano sul penalty di Mechilli. Nella gara delle 15:30 la Vigor Acquapendente sbanca il “Felice Scoponi” di Tolfa con un rotondo 5-1 esterno. L’attaccante Salepicco è il mattatore del match con una tripletta già nel primo tempo, poi Cacciavillani arrotonda il vantaggio della Vigor al minuto 59′. Nel finale Trincia riduce il passivo dei locali ma al 88′ il timbro di Verri certifica la pesante sconfitta del Tolfa, che resta in fondo alla graduatoria alla casella “0′”.

Promozione A, risultati 2° giornata

Canale Monterano-Aranova 1-0; Cerveteri-Aurelio 4-0; CPC-Bomarzo 5-0; Urbetevere-Atl. Ladispoli 2-0; Montefiascone-Corneto Tarquinia 1-2; Pol. Monti Cimini-Duepigreco Roma 2-0; Pol. Pian Due Torri-Doc Gallese 0-1; Santa Marinella-CSL Soccer 0-1; Tolfa-Vigor Acquapendente 1-5

La Classifica

Corneto Tarquinia, Compagnia Portuale CV, Pol. Monti Cimini e Urbetevere 6; Cerveteri e CSL Soccer 4; Aranova, Canale Monterano, Doc Gallese, Vigor Acquapendente e Atletico Ladispoli 3; Polisportiva Pian Due Torri e Bomarzo 1; Montefiascone, Tolfa, Santa Marinella e Aurelio Roma Academy 0

Federico Burzotta

In this article

Lascia un commento