Nuova Tor Tre Teste forza 7 la Vigor supera la Lodigiani

148
148
Nuova Tor Tre Teste finalmente in vetta, dopo due tentativi nefasti

Nuova Tor Tre Teste forza 7, la Vigor supera la Lodigiani

7 gol dei campioni in carica, che iniziano col piede giusto. Bene anche Atletico 2000 e Tor di Quinto. Nel girone B la Vigor Perconti batte la Lodigiani e l’Urbetevere supera il Latina Scalo

Girone A Parte benissimo la Nuova Tor Tre Teste di mister Emiliano Corsi, che al Candiani supera agevolmente l’Aurelio Roma Academy. 7-1 il risultato finale, con i rossoblu bravi a non perdere la testa in occasione del vantaggio ospite di Moretti e a ribaltare il punteggio già nella prima frazione. La doppietta di Marras, la tripletta di Stampete – primo capocannoniere del girone – e i gol di Capraro e Ugazzi, fanno capire che i campioni in carica non sono appagati, bensì pronti a disputare l’ennesimo torneo di alto livello.

Prima giornata positiva anche per le sfidanti della ‘Tor Tre’. Il Tor di Quinto batte il Tor Sapienza con i centri di Santilli e Thiam, a segno nei minuti finali. Più agevole il successo dell’Atletico 2000: 3-0 al Civitavecchia grazie a Papa e Cardinali nel primo tempo, e Zezza nella ripresa. La sfida tra Romulea e Grifone Monteverde finisce 3-1 per i padroni di casa, che rimontano il gol di Coccia con Giordano, Tranquilli e Ponzi.

Il Trastevere viene fermato in casa dall’Ottavia: a Belassen risponde Valente. Non sbaglia l’Ostiamare con la Pro Roma: sotto per la rete di Malairau, i bianco-viola vanno a segno due volte con Gaeta negli ultimi dieci minuti. Basta Colace, al Ladispoli, per avere ragione del Montespaccato, mentre è dello SFF Atletico l’unica vittoria esterna: i bianco-rossoblu superano a sorpresa 3-1 l’Accademia Calcio Roma, con il gol di Scifone e la doppietta di Vaglica. Illusorio il sigillo di Stagliano, autore del provvisorio pareggio.

Risultati 1° giornata: Accademia Calcio Roma-SFF Atletico 1-3, Atletico 2000-Civitavecchia 3-0, Ladispoli-Montespaccato 1-0, Nuova Tor Tre Teste-Aurelio Roma Academy 7-1, Ostia Mare-Pro Roma 2-1, Romulea-Grifone Monteverde 3-1, Tor di Quinto-Tor Sapienza 2-0, Trastevere-Ottavia 1-1.

Classifica Girone A: Nuova Tor Tre Teste, Atletico 2000, Romulea, SFF Atletico, Tor di Quinto, Ostia Mare e Ladispoli 3, Ottavia e Trastevere 1, Pro Roma, Montespaccato, Accademia Calcio Roma, Grifone Monteverde, Tor Sapienza, Civitavecchia e Aurelio Roma Academy 0.

Classifica marcatori: Stampete (Nuova Tor Tre Teste) 3; Gaeta (Ostia Mare), Marras (Nuova Tor Tre Teste) e Vaglica (SFF Atletico) 2.

Girone B La Vigor Perconti si aggiudica il primo big-match, rifilando un corposo 3-0 alla Lodigiani. L’esordio di Andrea Persia sulla panchina blaugrana è ottimo, con l’ex tecnico di Juniores e Allievi Fascia B che esulta per i gol di Zarola e dei nuovi acquisti Gambioli e Oi, arrivati da Polisportiva Carso e Nuova Tor Tre Teste. Sulla scia dei rosso-blù di Colli Aniene c’è l’Urbetevere: l’undici di Ripa supera con lo stesso punteggio il Latina Scalo andando a segno con un autogol di Belli e le realizzazioni di Zaccone e Broso.

Frena, al contrario, il Savio, che non va oltre lo 0-0 – l’unico di giornata – contro il neopromosso Pomezia. Cade il Certosa: la Polisportiva Carso si impone 2-1 con il calcio di rigore di D’Alessandro, seguito dal pareggio del nero-verde Lucantoni, e la rete di Canini. Vittoria esterna per il Giardinetti: la doppietta di Bernardini regala ai bianco-rossi i tre punti contro l’Athletic Soccer Academy.

Termina 2-2 tra Albalonga e Pro Calcio Tor Sapienza, un incontro divertente deciso dai gol di Tarciotti e Bertini, per i padroni di casa, e di Fortini e Cimini, per gli ospiti giallo-verdi. Il campionato del Città di Anagni Calcio si apre con un 1-1 casalingo contro il Santi Michele e Donato, che con Bravi replica alla rete di Marcucci. Il Città di Ciampino supera 3-2 il Ferentino: gli aeroportuali vanno in gol con Barbarossa, subiscono la rimonta di Bianchi e Tufoni, ma passano definitivamente in vantaggio grazie a Granato e Gallo.

Risultati 1° giornata: Albalonga-Pro Calcio Tor Sapienza 2-2, Athletic Soccer Academy-Giardinetti 0-2, Città di Anagni-Santi Michele e Donato 1-1, Ferentino-Città di Ciampino 2-3, Pol. Carso-Certosa 2-1, Pomezia-Savio 0-0, Urbetevere-Latina Scalo Sermoneta 3-0, Vigor Perconti-Lodigiani 3-0.

Classifica Girone A: Urbetevere, Vigor Perconti, Giardinetti, Città di Ciampino e Pol. Carso 3, Albalonga, Pro Calcio Tor Sapienza, Città di Anagni, Santi Michele e Donato, Pomezia e Savio 1, Ferentino, Certosa, Athletic Soccer Academy, Latina Scalo Sermoneta e Lodigiani 0.

Classifica marcatori: Bernardini (Giardinetti) 2.

Paolo Gaetano Franzino

In this article

Lascia un commento