Vigor Perconti, arriva il bis

229
229
VIGOR PERCONTI FRANCESCO BELLINATI

Il commento sul girone A del Campionato Juniores Under 19

Vigor Perconti: arriva il bis. La Boreale Don Orione sorprende l’Accademia Calcio Roma

Due successi su due per i vice-campioni regionali della Vigor Perconti. Se sette giorni fa era arrivato un convincente 5-2 alla Pro Calcio Tor Sapienza, oggi alla formazione di Francesco Bellinati può bastare il difensore Gabriele Fasolo, autore al 62′ dell’unico gol con cui i blaugrana superano a via Stefano Vaj il Montespaccato, al secondo ko consecutivo dopo il pirotecnico 6-4 ricevuto dalla Time Sport Roma Garbatella nello scorso turno.

A punteggio pieno, assieme alla società di Colli Aniene, ci sono anche Campus Eur, Montefiascone e Settebagni. I bianconeri battono 2-1 il Certosa con le reti di Nicastro al 51′ e dell’ex Grifone Monteverde Gingillo all’82’: troppo tardiva quella di Gioia, giunta nel recupero, per un concreto tentativo di rimonta da parte degli ospiti. Il Montefiascone si impone ad Allumiere contro il Civitavecchia grazie a Cenani, a segno al quarto d’ora della ripresa; il Settebagni archivia la pratica Fiumicino battendo la formazione rossoblu con un 3-1 maturato nei venti minuti finali (di Pauli, Pascale e Tifi i sigilli dei ragazzi guidati da Massimi).

La sorpresa di giornata è rappresentata dalla sconfitta casalinga dell’Accademia Calcio Roma, che perde 2-3 contro la Boreale Don Orione. I biancoviola chiudono in vantaggio di due gol il primo tempo, dopo le realizzazioni di Arenella al 5′ e Vitelli al 40′; i padroni di casa riescono ad arrivare al pareggio con Cricco (74′) e Micheli (90′), ma un minuto dopo il 2-2 è Iacomi a regalare i tre punti alla formazione ospite. La rimonta riesce invece al Savio: i biancazzurri, sconfitti dal Villalba all’esordio, vanno sotto 2-0 contro la Time Sport Roma Garbatella, in rete al 12′ con D’Ambrosio e al 38′ con Marini. I ragazzi di Vergari non hanno però intenzione di restare a zero punti in classifica, e nella seconda frazione agguantano la parità con Iannoni (57′) e Canepa (89′).

La sfida tra le neopromosse si conclude con la vittoria del Città di Ciampino: il 4-0 al Villalba porta le firme di Bacchiocchi (doppietta), Palladino e Scacco. Il posticipo tra Pro Calcio Tor Sapienza e Pro Roma termina 3-2 per i primi: la doppietta di Costantini illude i suoi, ma due gol di Montesi intervallati dalla rete di Marzulli capovolgono il punteggio in favore dei gialloverdi.

Risultati 2° giornata: Accademia Calcio Roma-Boreale Don Orione 2-3, Campus Eur-Certosa 2-1, Città di Ciampino-Villalba 4-0, Civitavecchia-Montefiascone 0-1, Montespaccato-Vigor Perconti 0-1, Pro Calcio Tor Sapienza-Pro Roma 3-2, Savio-Time Sport Roma Garbatella 2-2, Settebagni-Fiumicino 2-1.

Classifica: Vigor Perconti, Montefiascone, Campus Eur e Settebagni 6, Time Sport Roma Garbatella 4, Città di Ciampino, Accademia Calcio Roma, Fiumicino, Boreale Don Orione, Pro Calcio Tor Sapienza e Villalba 3, Savio 1, Certosa, Pro Roma, Montespaccato e Civitavecchia 0.

Paolo Gaetano Franzino

In this article

Lascia un commento