Pro Calcio Tor Sapienza e Giardinetti mettono la terza

I ragazzi di Giuliani da soli al comando del Girone A, nell’altro raggruppamento il Giardinetti tiene il passo della Nuova Tor Tre Teste.

248
248
10487267_349948588495074_8078967903506187955_n

La Pro Calcio si prende la vetta in solitaria

Blitz esterno della Tor Tre Teste a Pavona

La terza domenica del campionato Under 15 ha visto 58 gol.
31 di questi messi a segno nelle 8 gare del Girone A, dove si sono registrate 7 vittorie e un pareggio.
Nel Girone B, invece sono stati realizzate 27 reti a fronte di 5 successi e 3 segni “X”

Girone A – Match molto equilibrato al “Giorgio Castelli” tra la Pro Calcio Tor Sapienza e l’Ostiamare. Dopo una prima frazione di gioco senza sussulti, la sfida è stata decisa dal gol di Giordani intorno alla mezz’ora della ripresa. Gialloverdi dunque che salgono a 9 mentre i lidensi restano a 6. Gli stessi punti dell’Accademia Calcio Roma che cade a Via di Centocelle contro il Certosa. La squadra di Bufalotta era subito passata in vantaggio con Baldari, poi grande risposta da parte dei ragazzi di Capone, in particolare con l’attaccante Di Leo autore della doppietta che ha ribaltato il risultato.

La Vigor Perconti batte la San Paolo Ostiense con un tennistico 6-1 e sale in seconda posizione. Tutto facile per i Blaugrana di Mosciatti che vanno al riposo già avanti di due gol grazie alla doppietta di Marchese. Nella ripresa la Vigor non fa sconti e segna altre quattro reti con Rossi, Garritano, Cigna e Merola. Nel finale gli ospiti trovano la rete della bandiera con Giannini. A quota 7 in compagnia del club del Presidente Perconti troviamo anche un buon Grifone Monteverde che centra la seconda vittoria stagionale. A San Gordiano la banda di Gualdaroni batte in rimonta la compagine di Maffei, che era passata in vantaggio al 5’ con la rete di Taflay. Gli ospiti però hanno saputo ribaltare il punteggio già prima del 20’ grazie alle firme di Spadi e Calisse. Il Civitavecchia incappa nella prima sconfitta e resta a quota 4.

Rotondo successo per l’Urbetevere ai danni dell’Aurelio (7-0) tra le mura amiche di Via della Pisana. I ragazzi di Barba aprono i conti al 7’ con Bellincampi poi Arciero sale in cattedra e realizza una tripletta. Nel secondo tempo i giallo-blù continuano a dilagare con Grappasonni (doppietta) e poi con il sigillo finale di Morale. L’Urbetevere dunque aggancia al quarto posto il gruppetto formato da Ostiamare, Accademia Calcio Roma e l’Ottavia di Lorenzetti, che supera all’inglese la Spes Artiglio grazie ai gol di Laureti e Dello Iacono.

Prima gioia stagionale per il Trastevere che batte 3-2 l’Atletico Sporting Focene Fregene. I rossoblu di Fiumicino passano in vantaggio con Usai, ma già nel primo tempo i giocatori amaranto-celesti di Lucarelli riescono a recuperare il risultato con Stefanacci e Moxedano. A inizio ripresa l’Atletico riapre i giochi con Rossano dal dischetto, ma appena qualche minuto dopo il Trastevere ritorna in vantaggio, ancora una volta con Stefanacci. Il Ladispoli di Dolente pareggia 1-1 con il Tor di Quinto e ottiene il primo punto stagionale: i gol del “Sale” arrivano durante la prima frazione di gioco.

Risultati 3a giornata: Certosa-Accademia C. Roma 3-1; Civitavecchia-Grifone M. 1-2; Ladispoli-TdQ 1-1; P.C. Tor Sapienza-Ostiamare 1-0; Spes Artiglio-Ottavia 0-2; Trastevere-Atletico 3-2; Urbetevere-Aurelio 7-0; Vigor Perconti-S. Paolo Ostiense 6-1

La classifica del Girone A: Pro Calcio Tor Sapienza 9; Grifone Monteverde 7; Urbetevere, Ostiamare, Accademia Calcio Roma e Ottavia 6; Trastevere e Tor di Quinto 5; Civitavecchia 4; Certosa 3; Ladispoli, Atletico SFF, Aurelio 1; Spes Artiglio e San Paolo Ostiense 0

Girone B – Il Giardinetti prosegue il suo momento di forma battendo l’Aprilia Racing Club per 2-1. I ragazzi di Manieri, al terzo successo di fila, bastano i primi 35′ minuti per archiviare la sfida grazie ai gol di Giuliani e Pellegrini. Gli ospiti trovano il goal soltanto al fotofinish con Veneziani ma quando è ormai tardi per riaprire la sfida. A quota 9 c’è anche la Nuova Tor Tre Teste che batte l’Albalonga in rimonta al Comunale di Pavona. I padroni di casa aprono con Giuliani ma nella ripresa i rossoblù la ribaltano con De Sanctis e Felici. La Romulea invece ferma la corsa del Savio, reduce da due vittorie consecutivo. Al “Raimondo Vianello” esce fuori un pirotecnico 2-2. Succede tutto in 35′: a sbloccare il match per i Blues ci pensa Franzini, ma poco dopo arriva la risposta ospite con Muzi. Il Savio si porta nuovamente in vantaggio con il penalty trasformato da Mazzotta, ma poco prima dell’intervallo la formazione amaranto oro segna ancora con Muzi.

La Lodigiani, dopo lo stop esterno contro la Tor Tre Teste, si rialza battendo 3-1 il Ponte di Nona. I ragazzi di Benedetti passano in vantaggio con una rete dalla distanza di Sablone, ma nonostante il grande forcing non riescono a trovare altri gol. A inizio ripresa gli ospiti pareggiano con Demassimi, ma a questo punto sale in cattedra il talentuoso Del Canuto che con una doppietta consegna i tre punti ai suoi compagni. Prima vittoria in campionato per il Campus Eur che al “Mario Tobia” batte 3-1 il Torrenova. La formazione di Tibuzzi va sotto nel primo tempo, Pronkina per i bianconeri al 13′, ma nella ripresa con caparbietà e grazie a uno straripante Costanzelli (autore di una tripletta) riesce a centrare la prima gioia stagionale. Primo acuto anche per l’Atletico 2000 di Tabarretti che batte di misura il San Lorenzo grazie a un potente tiro dai 25 metri di Gherardini.

CSS Tivoli e Polisportiva Carso si spartiscono la posta in palio grazie a un vivace botta e risposta tra primo e secondo tempo. La compagine pontina passa in vantaggio con Calenda ma i tiburtini non demordono e pervengono al pari prima del fischio finale. Rocambolesco 3-3 a Ferentino tra l’Accademia Frosinone e il Città di Ciampino. Ceccarelli apre per i ciociari ma gli ospiti rimontano prontamente con Longhi e Giustini. Prima dell’intervallo però Girardi e Roma riportano l’Accademia in vantaggio ma nella ripresa Thiesse sigla la terza rete per la formazione di Ciampino.

 

Risultati 3a giornata: Accademia Frosinone-Città di Ciampino 3-3; Albalonga-N. Tor Tre Teste 1-2; Atletico 2000-San Lorenzo 1-0; Campus Eur-Torrenova 3-1; CSS Tivoli-Pol. Carso 1-1; Giardinetti-Racing Aprilia 2-1; Lodigiani-GdC Ponte di Nona 3-1; Savio-Romulea 2-2

La classifica del Girone B: Giardinetti e Nuova Tor Tre Teste 9; Savio 7; Lodigiani 6; Campus Eur e Romulea 5; Torrenova, Accademia Frosinone, Città di Ciampino, Atletico 2000 e Albalonga 4; Racing Aprilia 3; CSS Tivoli e Polisportiva Carso 1; Gdc Ponte di Nona e San Lorenzo 0

 

Federico Burzotta

In this article

Lascia un commento