
Ronciglione in versione Doctor Jekyll & Mr. Hyde: così arriva, la prima gioia in campionato
RONCIGLIONE UNITED-MONTESPACCATO SAVOIA 4-2
Ronciglione Utd: Palombi D, Soccorsi (15’ st Oliva), Morresi, Verzari (25’ st Moronti), Luciani, Bricchetti, Menichini (20’ Masi), Chirieletti, Moretti, Palombi M, Lo Bue (42’ st Cordelli). All. Oroni Montespaccato Savoia: Tassi, Bernardi, Ferrari, Nanci, Paruzza (34’ st Penge), Pezzuto (28’ st Sandu), Mastrosanti, Calì, Tabascio, Romondini, Sismondi. All. Belli.
Arbitro: Lupinski di Albano Laziale.
Reti: 10’ Tabascio, 17’ Chirieletti, 22’ Calì, 83’ Moronti, 92’ Moronti, 95’ Moronti.
Note: ammoniti Luciani, Verzari, Pezzuto. Recupero: 2’, 5’. 150 spettatori. Ammoniti: Luciani, Verzari, Pezzuto,
Un Ronciglione in versione “Dottor Jekyll e Mr. Hyde” riesce a trovare la prima vittoria stagionale battendo per 4-2 il Montespaccato Savoia. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, dando vita ad un incontro spettacolare che ha divertito il pubblico accorso al “Carosi-Martinozzi” di Carbognano (il Comunale di Ronciglione dovrebbe essere pronto per la fine di dicembre, n.d.r.)
Nella prima frazione di gara è stata la squadra romana, a prendere in mano il pallino del gioco, costringendo i padroni di casa a chiudersi nella propria metà campo e a giocare in contropiede.
Dopo appena 10’ il terzino capitolino Tabascio è riuscito a trovare il bandolo della matassa grazie ad una conclusione da cineteca con il mancino che non ha lasciato scampo all’incolpevole Palombi. Il Ronciglione, subìto il gol dello 0-1, ha alzato il proprio baricentro, rendendosi pericoloso Menechini prima, e con Palombi poi. Al 17′ è proprio Palombi a servire magistralmente un Chirieletti lasciato solo al centro dell’area di rigore: il numero 8 biancorosso, con una potente conclusione, non ha fallito il rigore in movimento e ha siglato la rete del pari. Il Montespaccato al 22′ è tornato in vantaggio con un ottimo tiro, anche questo mancino, anche questo dalla media distanza, di Calì, chiudendo il primo periodo avanti per 2-1.
Nella ripresa s’invertono i ruoli ed il Ronciglione, rientrato in campo con un piglio diverso, dà il via a uno show che lascia inerme la compagine capitolina. Assoluto protagonista dello spettacolo è stato il centravanti Rodolfo Moronti, subentrato a Verzari al 25′. Moronti, al 38’ ha messo a segno la rete del pari, prima di condurre il Ronciglione alla vittoria con due marcature segnate nel recupero (47’ e 50’). Soddisfatto il tecnico Oroni: “Avevamo preparato la partita con l’obiettivo di contenere l’avversario. Nel primo tempo non ci è riuscito, abbiamo cambiato e i risultati sono arrivati. Ci siamo tirati trenta metri più avanti, siamo stati intensi ed abbiamo fatto una buona gara. Questo ci fa ben sperare.”
Alessio Campana
Lascia un commento