Vigor Acquapendente, è la quinta sinfonia

Quinto successo di fila per i viterbesi che mantengono il passo di Corneto, CPC e Monti Cimini

194
194
13876697_1075018075918252_1587542393844427826_n

Vigor Acquapendente, quinta sinfonia, per restare in quota

Santa Marinella in crisi nera

7 vittorie, 2 pareggi e 36 gol: questi i numeri della . Questi sono i numeri delle 9 sfide della 6a giornata del Girone A di Promozione. L’unico successo esterno è quello della Corneto, che a Civitavecchia cala il poker al Santa Marinella. Catracchia, con una tripletta, trascina la capolista al successo mentre l’altra rete viene realizzata da Pastorelli, bravo da prima e da seconda punta. I rossoblu di Stefano Del Canuto salgono a quota 16, virtualmente, in compagnia della Polisportiva Monti Cimini. La formazione di Vignanello ha superato il Canale Monterano 5-1 grazie ai “soliti noti”: Zhar e Faina, entrambi a segno due volte, e Mario Sey. Proprio l’attaccante gambiano è protagonista di una querelle tra la Monti Cimini e il Montefiascone. Quest’ultima ha presentato un reclamo perché sostiene che il giocatore sia già tesserato presso una squadra del suo paese, mentre da Vignanello sostengono la regolarità del trasferimento. Adesso la vicenda è in fase di discussione ma il successo a “Le Fontanelle” di Montefiascone è stato di fatto “congelato”, motivo per cui la Monti Cimini si ritrova al quarto posto in classifica a 13, in attesa di una decisione da parte del Giudice Sportivo.

La Compagnia Portuale rialza la testa dopo il K.O. nel derby contro la CSL Soccer. I ragazzi di Caputo battono 4-0 il fanalino di coda Aurelio con le reti di Gallo, Funari, Ruggiero e Tabarini. I biancorossi di Civitavecchia salgono a quota 15 in compagnia della Vigor Acquapendente, sorpresa in positivo ma non troppo, in questo avvio di campionato. I viterbesi infatti superano 3-0 la CSL Soccer, a segno Cacciavillani e Saleppico, e così ottengono la quinta vittoria consecutiva, dopo il k.o. d’esordio con la CPC.

La Polisportiva Pian Due Torri festeggia i tre punti tra le mura amiche dello stadio “Emilio Darra” di Maccarese battendo 4-1 la Duepigrecoroma, tutt’altro che un avversario morbido. Cioffi segna due gol, poi Busci e Boncompagni suggellano l’ottima domenica per i colori gialloblu, mentre Conti segna il gol della bandiera per la formazione allenata da Mister Cesare Barchiesi.

Gol e spettacolo all'”Enrico Galli” di Cerveteri dove il neo-tecnico dei neroverdi Zeoli bagna il debutto in campionato con un vitale 3-2 sul Montefiascone. Le reti arrivano tutte nella seconda frazione di gioco! Cerveteri che si porta sul doppio vantaggio con Giustini, al 7′, e con la rete di Vignaroli alla mezz’ora. Il Montefiascone accorcia le distanze una prima volta con D’Aprile, al minuto 33′ ma 10′ più tardi Di Fiandra, tesserato dal Cerveteri proprio in settimana, segna dal dischetto mettendo al riparo i suoi da possibili pericoli. Il Montefiascone al 43′ si rifà grazie alla rete di Alex Davidenkos, ma ormai non c’è più tempo per cercare il pareggio.

Primo successo stagionale per il Bomarzo, che supera in rimonta l’Atletico Ladispoli. La formazione di Neto sblocca la gara dopo 5′ di gioco con Giustini ma al 10′ della ripresa gli uomini di Samà pervengono al pari con Russo, dal dischetto. E al 30′ mettono la freccia del sorpasso grazie alla rete di Frugis. Nel finale l’Atletico chiude in 10, per l’espulsione di Traoré.

Gli unici “X” di giornata sono quelli maturati sui campi di Via della Pisana e Tolfa. All’Urbetevere i padroni di casa stoppano sul 2-2 un caparbio Aranova, che si era ritrovato due volte in avanti con Savarino e Italiano, ma grazie alla doppietta di Montepaone i gialloblu riescono a conquistare un punto. Botta e risposta tra Tolfa e Doc Gallese: gli ospiti vanno in vantaggio al 6′ con il rigore trasformato da Mechilli ma al 23′ Trincia riporta in parità la gara.

Risultati 6a Giornata Promozione Girone A: Bomarzo-Atletico Ladispoli 2-1; Cerveteri-Montefiascone 3-2; CPC-Aurelio 4-0; Monti Cimini-Canale Monterano 5-1; Pian Due Torri-Duepigrecoroma 4-1; Santa Marinella-Corneto 0-4; Tolfa-Doc Gallese 1-1; Urbetevere-Aranova 2-2; Vigor Acquapendente-CSL Soccer 3-0

La classifica: Corneto 16; CPC e Vigor Acquapendente 15; Monti Cimini* 13; Duepigrecoroma 12; Pian Due Torri 11; Urbetevere, Cerveteri, CSL Soccer 10; Tolfa 8; Aranova e Doc Gallese 7; Montefiascone*, Bomarzo e Atletico Ladispoli 4; Canale Monterano e Santa Marinella 3; Aurelio 0

*Monti Cimini e Montefiascone in attesa della decisione del Giudice Sportivo sul “Caso Sey”.

Federico Burzotta

In this article

Lascia un commento