Vigor Perconti nel segno del 6

Tor di Quinto secondo knock-out di fila. Ostiamare settimana da incubo: -3 dal Giudice Sportivo, -4 al Paglialunga

97
97
Vigor Perconti a forza 6!

Vigor Perconti nel segno del 6!

Tor di Quinto secondo knock-out di fila. Ostiamare settimana da incubo: -3 dal Giudice Sportivo, -4 al Paglialunga

 

Sei gol e sesta vittoria consecutiva per la Vigor Perconti, che travolge l’Athletic Soccer Academy: il Giardinetti si ferma e i blaugrana di Colli Aniene tentano una minifuga. Altra sconfitta per il Tor di Quinto: c’è solo l’Atletico 2000, dietro alla Nuova Tor Tre Teste

Girone A – Ancora un successo per la Nuova Tor Teste, unica compagine del raggruppamento a punteggio pieno. Contro il Civitavecchia arriva un 2-1 firmato da Consoli e Stampete, che nel primo tempo mettono in cassaforte il punteggio e rendono ininfluente la rete del nerazzurro Napolitano, arrivata nella ripresa. L’avversaria più credibile dei campioni regionali sembra essere, al momento, l’Atletico 2000 di Gianluca Valerio, bravo nel tenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi fino ai minuti finali. I biancorossi battono 2-0 l’Aurelio Roma Academy, con i gol di Zanela al 67′ e Giraudo allo scadere. Sempre due punti dividono prima e seconda della classe, e entrambe aumentano il distacco sulla terza posizione, complice il secondo ko consecutivo del Tor di Quinto. La formazione di Mastrodonato perde anche con l’Accademia Calcio Roma (2-1), nonostante il vantaggio di Thiam: Ragni e nel secondo tempo Vitali, su calcio di rigore, regalano i tre punti al tecnico Lombardozzi. In virtù di questo passo falso gli allievi del presidente Testa vengono superati dalla Romulea, che vince 2-1 con il Trastevere. Rete di Gatta, provvisorio pari di Andrenacci e punto decisivo di Giampetruzzi. Per il centrocampista amaranto-oro due turni redditizi: è ancora decisivo, dopo la precedente doppietta.

Il Tor di Quinto è inoltre raggiunto dalla cenerentola SFF Atletico, che incassa il terzo successo di fila, con  l’Ostiamare: al Paglialunga finisce 4-1, con Formisano, Fincato (doppietta) e Guagliano a rimontare lo 0-1 di Giacomini. Per i bianco-viola una settimana da dimenticare in fretta, considerato pure lo 0-3 a tavolino contro la Pro Roma, ufficializzato giovedì dal Giudice Sportivo.

Due gol di Valente e uno di Pappagallo stendono il Montespaccato, sconfitto dall’Ottavia all’Ivo di Marco. Termina 1-0 tra Tor Sapienza e Pro Roma, col gol di Consalvi nella prima frazione; con lo stesso punteggio il Grifone Monteverde supera il Ladispoli. Decide Ierardi dagli undici metri. È crisi, in casa rosso-blù, con i ragazzi di Civero che mercoledì scorso avevano perso 3-2 con l’Aurelio Roma Academy, nel recupero della gara sospesa e poi rinviata qualche settimana fa per l’infortunio occorso all’arbitro Bruni.

Risultati 6° giornata: Accademia Calcio Roma-Tor di Quinto 2-1, Aurelio Roma Academy-Atletico 2000 0-2, Civitavecchia-Nuova Tor Tre Teste 1-2, Grifone Monteverde-Ladispoli 1-0, Ottavia-Montespaccato 3-0, Romulea-Trastevere 2-1, SFF Atletico-Ostia Mare 4-1, Tor Sapienza-Pro Roma 1-0.

Classifica Girone A: Nuova Tor Tre Teste 18, Atletico 2000 16, Romulea 13, Tor di Quinto e SFF Atletico 12, Tor Sapienza 11, Accademia Calcio Roma e Ottavia 10, Ostia Mare, Grifone Monteverde e Montespaccato 6, Trastevere 5, Pro Roma 4, Ladispoli e Aurelio Roma Academy 3, Civitavecchia 1.

Girone B – Quattro gol di Gambioli, uno di Galardi e un altro di Tampwo. La Vigor Perconti non lascia scampo a un Athletic Soccer Academy trattato da semplice sparring partner, che trova spazio nel tabellino solo in occasione del provvisorio 1-4 di Valentino. Al triplice fischio è 6-1: per i blaugrana sono diciotto i punti in classifica, a +2 da Giardinetti e Savio. Perché la striscia dei biancorossi di Ranieri si ferma all’Agapito Sbardella con una gagliarda Pro Calcio Tor Sapienza, al secondo pari in due partite sotto la guida di Palumbo. Buglia illude i suoi con una doppietta, Pellegrini e Forte replicano all’attaccante e Tarcione all’82’ segna addirittura il 2-3; Buglia, però, è in stato in grazia e all’ultimo secondo realizza il penalty del pareggio.

Incontro più agevole, al contrario, per il Savio. Vanini porta avanti il Latina Scalo Sermoneta, ma una doppietta di Condrò e la rete di Orlando firmano il 3-1. Quinto successo consecutivo per Luigi Miccio, che allunga sulla Lodigiani dopo il 2-2 dei biancorossi con l’Albalonga. I due centri di Bussaglia non bastano a Isabella; Fortini e Cimini, in pieno recupero, regalano un punto insperato, alla formazione di Masi.

Il Certosa riparte con un sonoro 5-0 al malcapitato Ferentino: segnano Compagnucci, Silietti, Ranalli, Lucantoni e Vitulli. La Polisportiva Carso batte 2-1 il Città di Ciampino, con Granato a intervallare i gol bianco-blu di Cucciardi e D’Alessandro. Medesimo risultato, con le stesse modalità, in Città di Anagni-Urbetevere: giallo-blu avanti con Formiconi, ripresi da Frioni e definitivamente in vantaggio grazie a Iacoponi. Il Pomezia trova il primo gol stagionale, lo segna Del Grosso ma non basta: il Santi Michele e Donato vince 3-1 con le reti di Cappelletti, Osman e Mollo.

Risultati 6° giornata: Certosa-Ferentino 5-0, Città di Anagni-Urbetevere 1-2, Città di Ciampino-Pol. Carso 1-2, Giardinetti-Pro Calcio Tor Sapienza 3-3, Latina Scalo Sermoneta-Savio 1-3, Lodigiani-Albalonga 2-2, Santi Michele e Donato-Pomezia 3-1, Vigor Perconti-Athletic Soccer Academy 6-1.

Classifica Girone B: Vigor Perconti 18, Savio e Giardinetti 16, Lodigiani 11, Urbetevere 10, Città di Ciampino e Pol. Carso 9, Albalonga 8, Latina Scalo Sermoneta e Santi Michele e Donato 7, Certosa 5, Pro Calcio Tor Sapienza, Ferentino, Città di Anagni e Athletic Soccer Academy 4, Pomezia 1.

Paolo Gaetano Franzino

In this article

Lascia un commento