Cantalice all’ora del thé in versione british

3-1 alla Maglianese nell'insolito orario delle 17.30. Settebagni, punti d'oro, col Palestrina: decide Iori

235
235

Cantalice all’ora del thé in versione british

Il Cantalice non ferma la sua corsa e batte 3-1 la Maglianese, grazie alla doppietta di Accardo, nel posticipo dall’insolito orario, le 17,30. Recupera posizioni la Tivoli, confermando il momento di grazia e battendo 6-0 la Spes Poggio Fidoni, che naviga in posizioni sempre più basse. Addirittura 5 gol per Di Giovanni, di cui uno su rigore e uno di Salvati, regalano ai tiburtini il secondo posto solitario. Lo 0-0 tra Fiano e Giardinetti fa recriminare la squadra di casa, per quanto ha provato, in più, ad esprimere sul piano della tessitura dei giochi d’attacco, ma mantiene le posizioni di vertice di entrambe le formazioni.

Cade il Palestrina, a Settebagni, nell’ennesima sconfitta esterna del campionato. Decide Iori per la squadra di casa, che risale ancora in classifica, dopo il pessimo inizio di campionato: e per la squadra di Via Salaria sono punti d’oro, in quanto ottenuti contro una grande, del torneo. Vicovaro e Sant’Angelo Romano pareggiano 2-2 e anche loro perdono punti e possibilità di stare al passo delle prime della classe. Doppietta di Cecchini per la squadra di casa e realizzazioni di Scerrati e Mori per gli ospiti. Finisce 2-2 anche tra Atletico Zagarolo e Accademia Calcio Roma, con la squadra romana che conferma il peggior dato difensivo della stagione. Gol di Nati e Barani per gli amaranto e Alaimo e Borrelli per la squadra di Via della Bufalotta.

A Passo Corese vince la Vis Subiaco, in un incontro delicato per i piani bassi. Decisivo Neri, al 43′. Il Guidonia vince la seconda gara di fila, contro il Licenza, in uno dei diversi derby tiburtini. L’1-0 finale è firmato da Kiatkowsky, al 31′. La formazione guidoniana si leva momentaneamente dai guai della “bassa”, mentre il club dell’Alta Valle dell’Aniente prosegue la sua crisi.

Ricordiamo che il Salto Cicolano si è ritirato dal campionato e quindi ha riposato anche il Football Riano, che avrebbe dovuto giocare proprio questa trasferta.

Il riepilogo nei numeri

I Risultati: Cantalice-Maglianese 3-1, Tivoli-Spes Poggio Fidoni 6-0, Fiano Romano-Giardinetti 0-0, Atletico Zagarolo-Accademia Roma 2-2, Settebagni-Palestrina 1-0, Guidonia-Licenza 1-0, Vicovaro-Sant’Angelo Romano 2-2, Passocorese-Subiaco 0-1.
Classifica: Cantalice 35, Tivoli 33, Giardinetti, Fiano 32, Vicovaro 30, Palestrina 29, Atletico Zagarolo 24, Riano, Subiaco 23, Passo Corese, Sant’angelo Romano 22, Maglianese 20, Guidonia 19, Settebagni 16, Accademia Roma 15, Licenza 12, Spes Poggio Fidoni 7.

Giulio Dionisi

In this article

Lascia un commento