Nuova Tor Tre Teste a un punto dai play-off

2-0 all'Atletico 2000 e una lunghezza separa i campioni in carica dalla semifinale. Nell'altro girone la Vigor Perconti prosegue la marcia verso il 1° posto matematico

158
158

Nuova Tor Tre Teste a un punto dai playoff

2-0 all’Atletico 2000 e una lunghezza separa i campioni in carica dalla semifinale

Nell’altro girone la Vigor Perconti prosegue la marcia verso il 1° posto matematico

 

Questo il punto sulla giornata appena disputata.

Girone A – Una bella Nuova Tor Tre Teste si aggiudica l’incontro con l’Atletico 2000, uscendo vittoriosa dal “Candiani” per 2-0. Le reti di Pansera e Stampete sono una mazzata terribile, per le ambizioni della formazione di Ginaluca Valerio, virtualmente fuori dai play-off, dopo l’odierna sconfitta contro i rossoblù prenestini, e le concomitanti vittorie di Sporting Fiumicino Fregene Atletico e Tor di Quinto.

Nessun problema, per i ragazzi di Natalini, che battono il Tor Sapienza grazie alla doppietta di Cifarelli. È ancora più travolgente, la squadra di Via del Baiardo, con il 4-0 rifilato all’Ostiamare, merito della tripletta di Thiam e del gol di Paroletti.

Tante emozioni, tra Romulea e Montespaccato. Finisce 3-3 con gli amaranto-oro ripresi da Vitali e Finucci dopo la doppietta di Gnahe, e recuperati ancora una volta nel finale, con Zambrini che all’ultimo minuto “annulla” il provvisorio 3-2 di Capone.

Trova invece la vittoria il Trastevere, che batte 2-1 il Ladispoli. I rossoblù scivolano nuovamente in zona play-out, sorpassati dalla rediviva Accademia Calcio Roma, che supera 1-0 la Pro Roma, gol di Mosa. L’Aurelio Roma Academy archivia la pratica Civitavecchia con due gol di Loreti. Tra Grifone Monteverde e Ottavia termina 3-1: Di Battista, Fe e Taratanni rendono inutile la realizzazione ospite, firmata da Ianniccari.

Risultati 26° giornata: Accademia Calcio Roma-Pro Roma 1-0, Civitavecchia-Aurelio Roma Academy 0-2, Grifone Monteverde-Ottavia 3-1, Nuova Tor Tre Teste-Atletico 2000 2-0, Romulea-Montespaccato 3-3, SFF Atletico-Tor Sapienza 2-0, Tor di Quinto-Ostia Mare 4-0, Trastevere-Ladispoli 2-1.

Classifica Girone A: Nuova Tor Tre Teste 68, SFF Atletico 60, Tor di Quinto 58, Atletico 2000 57, Romulea 50, Trastevere 38, Ostia Mare 35, Grifone Monteverde 33, Tor Sapienza 32, Montespaccato 31, Accademia Calcio Roma 29, Ladispoli 28, Ottavia 27, Aurelio Roma Academy 21, Pro Roma 19, Civitavecchia 6.

 

Girone B – Dopo il raggiungimento matematico dei play-off, arrivato con una giornata di anticipo rispetto alla scorsa stagione, la Vigor Perconti supera 3-1 la Pro Calcio Tor Sapienza e vola a +7 dal secondo posto, grazie alla doppietta di De Bellis e al gol di Gambioli. La distanza tra blaugrana e Giardinetti si allunga pure per merito della Lodigiani, che nel big-match della 26° giornata batte i biancorossi di Ranieri per 2-0, con le reti di Aspri e Isaia. Una vittoria importante, che tuttavia non permette alla società della Borghesiana di salire al terzo posto, visto il roboante successo dell’Urbetevere ottenuto ai danni del fanalino di coda Pomezia. Un 7-0 che non ammette repliche, quello dei gialloblù, a segno con Minotti, Proietti, Iacoponi (due), Formiconi (due) e Gioia. L’altra goleada di giornata arriva da Via di Centocelle, dove il Certosa rifila, a sorpresa, cinque gol al Città di Ciampino. Per i nero-verdi vanno in gol Lucantoni, Silietti e Vitelli, con i primi due autori di una doppietta ciascuno. In virtù di questo risultato il Santi Michele e Donato stacca in classifica i calciatori  “aeroportuali” battendo di misura il Latina Scalo Sermoneta con la rete di di Mollo. Un bel campionato, quello della formazione sabaudiana, ora a soli tre punti dal più quotato Savio, sconfitto 2-1 dal Città di Anagni, nel pomeriggio.

Termina 2-2 tra Athletic Soccer Academy e Albalonga, con la doppietta ospite di Scalia rimontata prima da Aloisi e poi da Rossi. Sempre in zona play-out, la Polisportiva Carso batte 2-0 il Ferentino: decidono Cicatiello e D’Alessandro.

Risultati 26° giornata: Athletic Soccer Academy-Albalonga 2-2, Certosa-Città di Ciampino 5-0, Città di Anagni-Savio 2-1, Ferentino-Pol. Carso 0-2, Lodigiani-Giardinetti 2-0, Santi Michele e Donato-Latina Scalo Sermoneta 1-0, Urbetevere-Pomezia 7-0, Vigor Perconti-Pro Calcio Tor Sapienza 3-1.

Classifica Girone B: Vigor Perconti 68, Giardinetti 61, Urbetevere 55, Lodigiani 53, Savio 41, Santi Michele e Donato 38, Città di Ciampino 35, Pro Calcio Tor Sapienza 31, Certosa 30, Città di Anagni 29, Pol. Carso e Latina Scalo Sermoneta 27, Albalonga 25, Ferentino e Athletic Soccer Academy 21, Pomezia 12.

Paolo Franzino

In this article

Lascia un commento