Tor di Quinto sul velluto nello scontro diretto con l’Atletico 2000

Larga vittoria al "Catena" nello scontro diretto, per i ragazzi di Almanza i play off sono a un passo

99
99
Finale Juniores Tor di Quinto Vigor Perconti il riscaldamento

Importantissimo poker della formazione di Moretti, che vola a +4 dall’Atletico 2000. La Nuova Tor Tre Teste e il Giardinetti raggiungono i playoff, retrocesse Civitavecchia e Pomezia.

Girone A – La seconda sconfitta in due settimane rischia di costare carissima all’Atletico 2000, che crolla 4-1 col Tor di Quinto allontanandosi dal terzo posto. Ottima prestazione dei ragazzi di Moretti, in vantaggio al 7′ con Paroletti e capaci di raddoppiare al 15′ con Calvigioni; la compagine di via del Baiardo realizza poi altri due gol con Saccuti e Paolini, intervallati dall’unico acuto dei padroni di casa, ad opera di Piromalli.

In virtù di questo risultato, la Nuova Tor Tre Teste ottiene la qualificazione matematica ai playoff. Alla squadra di Corsi bastava un punto: contro la Pro Roma, complice lo 0-4 firmato da Stampete (doppietta), Consoli e Pansera, ne sono arrivati tre, comunque ininfluenti vista la sconfitta dell’Atletico 2000. Per i campioni regionali in carica sembra già scontato l’approdo alla semifinale per il titolo, viste le otto lunghezze che separano gli stessi rossoblù dallo SFF Atletico, corsaro 4-2 in casa dell’Aurelio Roma Academy grazie alla tripletta di Scifoni e al gol di Cifarelli.

Sugli altri campi, 3-1 tra Montespaccato e Accademia Calcio Roma, con Savi, Zambrini e Civica che “riportano” in zona playout i ragazzi di via di Settebagni, sorpassati dal Ladispoli. I tirrenici battono il Civitavecchia col gol di Anzuini e condannano i nerazzurri alla retrocessione matematica.
Tor Sapienza-Grifone Monteverde termina a reti bianche, mentre Ostia Mare-Trastevere finisce 2-2, con Andrenacci e Papalia che rispondono alla doppietta di Gaeta. Nel pomeriggio, goleada della Romulea sull’Ottavia: un 6-0 siglato da Tranquilli, Gnahé (due gol), Massaroni, Morcos e Conte.

Risultati 27° giornata: Atletico 2000-Tor di Quinto 1-4, Aurelio Roma Academy-SFF Atletico 2-4, Ladispoli-Civitavecchia 1-0, Montespaccato-Accademia Calcio Roma 3-1, Ostia Mare-Trastevere 2-2, Ottavia-Romulea 0-6, Pro Roma-Nuova Tor Tre Teste 0-4, Tor Sapienza-Grifone Monteverde 0-0.

Classifica Girone A: Nuova Tor Tre Teste 71, SFF Atletico 63, Tor di Quinto 61, Atletico 2000 57, Romulea 53, Trastevere 39, Ostia Mare 36, Grifone Monteverde e Montespaccato 34, Tor Sapienza 33, Ladispoli 31, Accademia Calcio Roma 29, Ottavia 27, Aurelio Roma Academy 21, Pro Roma 19, Civitavecchia 6.

Verdetti (parziali): Nuova Tor Tre Teste ai playoff, Aurelio Roma Academy e Pro Roma ai playout, Civitavecchia retrocesso.

Girone B – Termina con un pareggio di lusso, la prima partita di Angelo Grande da allenatore degli Under 17 del Savio. Agli ordini del terzo tecnico stagionale, tornato al Vianello già lo scorso novembre alla guida della Juniores, e ora pure sulla panchina degli Allievi dopo le dimissioni di Macidonio, i biancazzurri di via Norma strappano un punto contro la Vigor Perconti, andando in vantaggio con Di Pinto e venendo ripresi nella ripresa da Gambioli.

Ai playoff, oltre ai già qualificati blaugrana di Colli Aniene, va anche il Giardinetti, che batte il Santi Michele e Donato con il gol di Bernardini e approfitta dello 0-0 della Lodigiani in casa del Città di Ciampino. Sfrutta il pareggio dei biancorossi pure l’Urbetevere, ora a +4 dalla quarta posizione grazie al 5-3 all’Albalonga, nel quale spiccano le reti di Vio, Iacoponi, Minotti e Broso e l’autogol dello sfortunato Silvetti.

A metà classifica, il Certosa travolge il Pomezia. 6-0 il finale, con i rossoblù che tornano nei Regionali sotto i colpi di Giuliani (tripletta), Lucantoni (doppietta) e Silietti. Nella lotta playout, importanti vittorie di Ferentino e Athletic Soccer Academy, che riducono di tre punti la distanza dalla zona salvezza. La compagine della provincia di Frosinone batte 2-1 la Pro Calcio Tor Sapienza con i gol di Pifferi e Schioppa, mentre l’ASA supera la Polisportiva Carso con la rete di D’Amico. Infine, conquista tre punti d’oro anche il Latina Scalo Sermoneta: 3-1 al Città di Anagni e spareggi temporaneamente allontanati.

Risultati 27° giornata: Albalonga-Urbetevere 3-5, Città di Ciampino-Lodigiani 0-0, Giardinetti-Santi Michele e Donato 1-0, Latina Scalo Sermoneta-Città di Anagni 3-1, Pol. Carso-Athletic Soccer Academy 0-1, Pomezia-Certosa 0-6, Pro Calcio Tor Sapienza-Ferentino 1-2, Savio-Vigor Perconti 1-1.

Classifica Girone B: Vigor Perconti 69, Giardinetti 64, Urbetevere 58, Lodigiani 54, Savio 42, Santi Michele e Donato 38, Città di Ciampino 36, Certosa 33, Pro Calcio Tor Sapienza 31, Latina Scalo Sermoneta 30, Città di Anagni 29, Pol. Carso 27, Albalonga 25, Ferentino e Athletic Soccer Academy 24, Pomezia 12.

Verdetti (parziali): Vigor Perconti e Giardinetti ai playoff, Pomezia retrocesso.

Paolo Gaetano Franzino

In this article

Lascia un commento