Tor Tre Teste regina, Vigor Perconti quasi

Atletico 2000,ciao play off. Agli spareggi SFF e Tor di Quinto

66
66

Tor Tre Teste regina, Vigor Perconti quasi

Atletico 2000, ciao playoff. Agli spareggi SFF e Tor di Quinto

 

Fatali, alla formazione di Valerio, le tre sconfitte consecutive, l’ultima con il Trastevere. Oltre alla Nuova Tor Tre Teste, già in semifinale, vanno ai quarti-playoff SFF Atletico e Tor di Quinto. Nell’altro raggruppamento prosegue la lotta tra Urbetevere e Lodigiani

 

Termina con due giornate d’anticipo la corsa ai playoff nel girone A. L’equilibrio presente fino a qualche settimana fa è stato infatti allentato dai tre KO consecutivi dell’Atletico 2000, che dopo aver perso con Nuova Tor Tre Teste e Tor di Quinto, è uscito sconfitto anche dal Trastevere Stadium, per tre reti a due. I ragazzi di Gianluca Valerio salutano i playoff nonostante un provvisorio 0-2 siglato da Papa e Ciriachi, ma rimontato dalla doppietta di Sgherri, quest’ultima inframezzata dalla realizzazione di Angelini.

Agli spareggi di fine stagione andranno Sporting Fiumicino Fregene Atletico e Tor di Quinto, oltre alla Nuova Tor Tre Teste, matematicamente prima grazie al 4-2 rifilato al Montespaccato. Alla squadra di Fiumicino, Fregene e Focene basta l’1-1 col già retrocesso Civitavecchia, con Caruana che replica al vantaggio neroazzurro segnato da Zizi. La compagine di via del Baiardo, invece, non si accontenta e batte 5-0 la Pro Roma con le reti di Thiam (tripletta), Calvigioni e Turbani. In virtù di questi risultati la compagine teverina sale al secondo posto grazie al miglior rendimento negli scontri diretti con i ragazzi di Natalini.

Termina 5-1 Ladispoli-Ostiamare. In una sfida con poche ambizioni di classifica sono i rossoblù ad avere la meglio, con i gol di Cagnoni, Aracri, Landi e la doppietta di De Mutiis. La Romulea si impone per 3-0 sul Tor Sapienza: per gli amaranto-oro vanno a segno Quattrucci, Tranquilli e Giampetruzzi.

In zona play-out trovano un punto Accademia Calcio Roma e Ottavia: l’1-1 finale, frutto delle reti di Tinoco e Aversano, non serve, però, a nessuna delle due squadre. Perde fragorosamente l’Aurelio Roma Academy, superato 6-0 dal Grifone Monteverde: spicca la tripletta di Taratanni, accompagnata da Coccia, De Cuntis e da un autogol.

Risultati 28° giornata: Accademia Calcio Roma-Ottavia 1-1, Civitavecchia-SFF Atletico 1-1, Grifone Monteverde-Aurelio Roma Academy 6-0, Ladispoli-Ostia Mare 5-1, Nuova Tor Tre Teste-Montespaccato 4-2, Romulea-Tor Sapienza 3-0, Tor di Quinto-Pro Roma 5-0, Trastevere-Atletico 2000 3-2.

Classifica Girone A: Nuova Tor Tre Teste 74, Tor di Quinto e SFF Atletico 64, Atletico 2000 57, Romulea 56, Trastevere 42, Grifone Monteverde 37, Ostiamare 36, Ladispoli e Montespaccato 34, Tor Sapienza 33, Accademia Calcio Roma 30, Ottavia 28, Aurelio Roma Academy 21, Pro Roma 19, Civitavecchia 7.

Verdetti (parziali): Nuova Tor Tre Teste in semifinale, Tor di Quinto e SFF Atletico ai playoff, Aurelio Roma Academy e Pro Roma ai playout, Civitavecchia retrocessa nei Regionali.

 

Girone B: Basta un gol del solito Galardi, alla Vigor Perconti, per guadagnare i tre punti con il Latina Scalo: nonostante il successo i calciatori blaugrana non sono ancora sicuri della prima posizione, visto lo 0-2 del Giardinetti sul Città di Anagni. Il successo dei biancorossi rimanda di un’altra settimana l’approdo in semifinale dei ragazzi di Persia, pur vicinissimi al traguardo.

Nessun colpo di scena nella lotta al terzo posto tra Urbetevere e Lodigiani, con le due squadre che vincono i rispettivi incontri, e con la compagine di Ripa che conferma il +4 di vantaggio). I gialloblù battono 4-2 la Polisportiva Carso grazie alla doppietta di Gioia e ai gol di Aloisi e Proietti; i biancorossi superano 2-1 il Certosa con le reti di Maurizi e Cacciacarro, intervallate dal provvisorio pareggio di Silietti.

Seconda vittoria per il Savio di Angelo Grande, che esulta in casa del Ferentino rimontando, con Marvosi e Vincenzi, l’iniziale gol di Coccia. 6-2 tra Santi Michele e Donato e Città di Ciampino: gara divertente nella quale non basta agli aeroportuali la doppietta di Condrò, ribaltata dalle realizzazioni di Mari, Chinaglia, Palluzzi, Mollo, Caschera e Cappelletti.

La Pro Calcio Tor Sapienza evita i playout (ma non c’erano tanti dubbi…) ottenendo i tre punti sul campo dell’Athletic Soccer Academy: a Formello finisce 2-1, e per i gailloverdi segnano Forte e Taricone. L’Albalonga, infine, batte 3-0 il Pomezia e sfrutta i ko di Latina Scalo Sermoneta e Città di Anagni, portandosi a -1 dalla zona salvezza.

Risultati 28° giornata: Athletic Soccer Academy-Pro Calcio Tor Sapienza 1-2, Certosa-Lodigiani 1-2, Città di Anagni-Giardinetti 0-2, Ferentino-Savio 1-2, Pomezia-Albalonga 0-3, Santi Michele e Donato-Città di Ciampino 6-2, Urbetevere-Pol. Carso 4-2, Vigor Perconti-Latina Scalo Sermoneta 1-0.

Classifica Girone B: Vigor Perconti 72, Giardinetti 67, Urbetevere 61, Lodigiani 57, Savio 45, Santi Michele e Donato 41, Città di Ciampino 36, Pro Calcio Tor Sapienza 34, Certosa 33, Latina Scalo Sermoneta 30, Città di Anagni 29, Albalonga 28, Pol. Carso 27, Ferentino e Athletic Soccer Academy 24, Pomezia 12.

Verdetti (parziali): Vigor Perconti e Giardinetti ai playoff, Pomezia retrocesso nei Regionali.

Paolo Gaetano Franzino

In this article

Lascia un commento