Palestrina-Pontinia è la finale per il 1° posto

157
157

Palestrina – Pontinia è la finale per il 1° posto

Sarà Palestrina – Pontinia la finale per il primo posto nella griglia dei ripescaggi dalla Promozione all’Eccellenza. I calciatori prenestini del presidente Augusto Cristofari e di mister Cristiano Di Loreto hanno sconfitto in rimonta l’Aranova al campo “Superga “ di Ciampino. Tutto ciò è accaduto dopo una partita tirata, che ha visto Italiano, attaccante della squadra litoranea, andare sul dischetto ma vedersi il rigore respinto da un bravo quanto pronto Marini! Il vantaggio dei rosso-blu del presidente Andrea Schiavi e mister Emiliano Bernardini è arrivato al 19° del secondo tempo grazie a un guizzo di Filippi. Al 28′ il punto del pareggio segnato da Gallaccio, che ripropone la doppietta al 35′, come era avvenuto la domenica prima, contro il Formia.

L’altra parte del tabelleone ha raccontato di un successo britannico nel pomeriggio del campo “Anco Marzio” di Ostia, per ilPontinia: la formazione di Fabrizio Cencia si conferma la grande rivelazione dell’intera Promozione laziale. E si è imposta sulla Monti Cimini con le reti messe in porta da Rogato e Coia che portano, con molta probabilità, la loro squadra in Eccellenza. Un traguardo impensabile alla vigilia del campionato ma meritato, anche per le tante concorrenti, almeno 6, fino a un certo punto, presenti nel Girone D.

Nelle semifinale tra formazioni perdenti al primo turno successo del Formia sul Fiumicino per 2-1. Si decide tutto nella prima frazione di gara con i ragazzi di Mauro Pernarella in rete con Milone al 10′ e al 45′; in mezzo alle due reti dell’undici formiano il momentaneo pari areoportuale, firmato da Forcina al 19′. Ora il Formia giocherà la finale per il quinto posto con il Fiano Romano che in quel di Monterotondo ha superato, dopo i tiri di rigore, la Luiss. Gli atleti universitari di Roberto Rambaudi dovranno affrontare nella finale per il 7° posto proprio il Fiumicino.

 

Il riepilogo negli episodi e nei nomi

ARANOVA-PALESTRINA 1-2 Reti: Filippi (A), 2 Gallaccio (P).

PONTINIA-MONTI CIMINI 2-0 Rogato, Coia.

FORMIA-FIUMICINO 2-1 Milone (FO), Forcina (FI),Milone (FO).

LUISS-FIANO ROMANO 3-6 DTR Reti: 9′ 119′ vILMERCATI (l), 30′ Pangallozzi (FR) su rig, 98′ Giannetti (FR) SEQUENZA RIGORI: Moretti (FR) gol, Cinti (L) parato, Claudio Pacolini (FR) gol, Vilmercati ( L) traversa, Turchi (FR) gol, De Vincenzi (L) gol, DE Simone (FR) gol.

In this article

Lascia un commento