Allievi 2002 i migliori dei Campionati Provinciali

216
216

Allievi 2002 i migliori dei Campionati Provinciali

 

Comincia da oggi la pubblicazione dei giocatori visionati dai diversi inviati e osservatori, commentatori e giornalisti, spediti sulle tracce del Campionato Provinciale per i calciatori nati nel 2002 quindi Categoria Allievi. Vengono definiti tornei provinciali ma in realtà sono “interprovinciali”, in quanto riguardano l’ampia porzione di Roma Città e della provincia legata alla Città Eterna, oggi definita Area Metropolitana; e i distretti delle zone che fanno capo a Latina, vedi Sa.Ma.Gor. e Fondi Calcio, e Rieti, con la presenza di Cantalice. Tutte realtà che hanno, peraltro, ottimamente figurati con i giocatori sabini capaci di conquistare il loro specifico raggruppamento. Le due pontine anche, hanno fatto bene, con la vittoria finale del Santa Maria Goretti di Latina, e il secondo posto ottenuto dal Fondi Calcio nel recente passato abbinato UniCusano per le vicende della prima squadra che ha vinto i play-off di Serie D (da 5° al termine della stagione regolare e la Coppa Italia di categoria) e il settore giovanile. La stessa Vis Subiaco, appartenente alla zona dell’Alta Valle del Fiume Aniene, ha conquistato il proprio girone con due giocatori che sono fratelli, e che in due, uno da ala sinistra, e l’altro da attaccante puro, hanno realizzato un totale di ben 40 gol! Quella compagine è allenata dall’ex portiere del Chievo Verona, Marco Borghetto, inserito tra i primi tre allenatori, con Camerino del Torrenova, anch’egli ha fatto bene, come del resto Simone Tino, del Gia.Da. Maccarese dei fratelli Giancarlo e Dante Papili.

Tutte storie che andranno approfondite in occasione della grande premiazione che ci sarà al Teatro Greenwich di Testaccio, domenica 23 giugno dalle 9.30 alla presenza del Presidente del Comitato Regionale Lazio della FederCalcio, Melchiorre Zarelli.

Dopo diversi mesi di lavoro i cronisti e i giornalisti hanno espresso tre preferenze per ogni singolo ruolo, dalle sei che erano state inserite inizialmente, e i tre calciatori premiati saranno considerati tutti alla stessa stregua, senza distinzione di piazzamento tra di loro. Hanno lavorato alla cosa le redazione del nostro sito, www.ilcalciodimax.it, la Gazzetta Regionale diretta da Diego Cavaliere, la redazione sportiva di Radio Cusano  Campus e quella di One TV canale 86 del Digitale Terrestre e 828 del Satellitare nazionale. Senza la presunzione di partire dalle proprie sedi con il Verbo Veritas sotto al braccio, ma facendo, sovente, ore notturne, anche di duri confronti per cercare di soddisfare quello di cui ha bisogno il Calcio, in questo delicato momento sociale e di riorganizzazione: applicando criteri di equità di giudizio. Nulla più. Per il resto accettiamo suggerimenti, in vista delle prossime edizioni.

Massimiliano Cannalire

Direttore Responsabile www.ilcalciodimax.it

Conduttore sportivo di Radio Cusano Campus

 

ALLIEVI 2002 – Modulo 4-4-2

Portieri: Calì (Circolo Canottieri Roma), Sachinis (Torrenova), Bizzarri (Tirreno).

Difensori destri: D’Andrea (Maccarese), Onofri (Torrenova), Sciascia (Tirreno).

Difensori sinistri: Trombetta (Vis Subiaco), Calveri (Tirreno), Scaglietta (Garbatella)

Difensori centrali: Corradi (Spes Artiglio), Federici (Sport City), Corona (Vis Aurelia).

Difensori centrali: Giorgio Marchese, anche lui difensore centrale e Capitano (Maccarese); con lui Martucci (Spes Artiglio) e Lanzi (Aurelia Antica).

Ali destre: Finesso (Maccarese), Costantini (Sport City), Fefé (Cynthia).

Centrocampisti centrali: Cardini (Real Testaccio), Venditti (Circolo Canottieri Roma), Maschietti (Vis Subiaco).

Centrocampisti centrali: Sajdak (Circolo Canottieri Roma), Sneider (Spes Artiglio), Fiorucci (Vis Aurelia).

Ali sinistre: Lo Voi (Circolo Canottieri Roma), Christian Osoamadi (Vis Subiaco), Tombesi (Aranova).

Prime punte: Ricci (Tirreno), Verdesi (Circolo Canottieri Roma), Lawrence Osoamadi (Vis Subiaco).

Seconde punte: Iacovissi (Maccarese), Picistrelli (Aranova), Panichelli (Cynthia).

Allenatori: Marco Borghetto (Vis Subiaco), Camerino (Torrenova), Simone Tino (Maccarese).

In this article

Lascia un commento