Nuova Tor Tre Teste e Astrea, buona partenza

52
52
Nuova Tor Tre Teste e Astrea buon avvio
Astrea e Nuova Tor Tre Teste partono subito con il piede giusto con due vittorie rotonde. L’undici della Polizia Penitenziaria fa sua la sfida tra matricole superando per 4-0 la Pro Calcio Cecchina mentre i prenestini di Via Giuseppe Candiani s’impongono per 5-0 sullo Sporting Tanas, altra compagine all’esordio nell’élite con questa categoria. La partita della formazione di Damiano Buffa viene decisa nella prima frazione di gioco, chiusa sul 3-0, con le reti di Forin, Marras e Demofonti, Nella ripresa ancora Marras e Miglio renderanno ancor più netto il divario.
Bene l’Urbetevere che in casa sconfigge il Fonte Meravigliosa per 2-1: decisivo nella ripresa Carillo dopo un primo tempo terminato in parità (1-1) e con l’undici laurentino in grado di infastidire i giallo-blu locali fino alla fine. Vittoria netta anche per l’Atletico Vescovio capace di rifilare al Montefiascone un corposo 3-0. Per i bianco-rossi di Roma Nord non è facile, il compito di ripetere la splendida, scorsa stagione. E’ Ticconi, con una doppietta nel finale, a regalare i primi 3 punti all’Atletico 2000 che infligge lo stop a un Settebagni ridotto in 10. Rete di Antonelli in precedenza, ripresa dal guizzo di Canducci. Buon esordio di Gianluca Stampone sulla panchina del Fiumicino che fa sua l’intera posta ai danni del Villalba con i tiburtini superati per 2-1 per una parziale rivincita, dopo la sconfitta subita nel play-out di pochi mesi fa.
Grande spettacolo al “Vittorio Testa” nel big-match tra Romulea e Tor di Quinto terminato 2-2; anche la scorsa stagione s’incontrarono alla prima giornata e l’epilogo fu identico, con l’unica differenza che le due squadre militavano nel girone B. Nel primo tempo la formazione teverina va sul doppio vantaggio in virtù della doppietta di Dridi. Altro spartito, nel secondo tempo, quando i Campioni d’Italia tirano fuori l’orgoglio e vanno a segno con Tozzi e Settembre sancendo così il giusto risultato di parità.
Al “Comunale” di Via degli Alberini finisce 1-1 l’incontro tra Almas e Accademia Calcio Roma: una gara che ha visto le due squadre giocare per vincere fin dai primi minuti con i bianco-verdi che passano in vantaggio con Savelloni per poi subire, prima dell’intervallo, la rete del pari messa a segno da Ragni.
I risultati della 1° giornata
Astrea-Pro Calcio Cecchina 4-0 Nuova Tor Tre Teste-Sporting Tanas 5-0 Atletico Vescovio-Montefiascone 3-0 Atltetico 2000-Settebagni 3-1 Urbetevere-Fonte Meravigliosa 2-1 Almas-Accademia Calcio Roma 1-1 Tor di Quinto-Romulea 2-2 Fiumicino-Villalba 2-1
Classifica Astrea, Nuova Tor Tre Teste, Atletico Vescovio, Atletico 2000, Urbetevere, Fiumicino 3 Almas, Accademia Calcio Roma, Tor di Quinto, Romulea 1 Pro Calcio Cecchina, Sporting Tanas, Montefiascone, Settebagni, Fonte Meravigliosa, Villalba 0.
 

In this article

Lascia un commento