Vigor Perconti e Certosa inizio corposo

111
111

Vigor Perconti e Certosa inizio corposo

Borgo Faiti la sorpresa d’esordio: Boreale, la delusione d’inizio

 

La sorpresa della giornata arriva da Borgo Faiti dove la Virtus, matricola assoluta in élite, supera di misura la Boreale Don Orione con una rete di Ceti. Soffre ma alla fine porta via l’intera posta in palio da Ausonia la Vigor Perconti: i ragazzi di Andrea Persia sbloccano il punteggio con capitan Fasolo ma i ragazzi di casa ribaltano il tutto con la doppietta di Tobia. Al 2-1 dei primi 45′, con Orefice che neutralizza un primo rigore a Giuliani, i blaugrana rispondono andando in rete ben tre volte con Bucur, Giuliani dal dischetto, e Piermarini. Quattro reti, tra le mura amiche, le siglano anche Campus Eur e Certosa: l’undici caro a Daniele Aprile s’impone a Ponte Marconi per 4-0 sull’Itri coi gol di Visconti, Gervasi e Gingillo, quest’ultimo autore di una personale doppietta. I nero-verdi capitolini escono vittoriosi per 4-1 dal confronto con il neo-promosso Sora. Il primo tempo si chiude con i giocatori di Via di Centocelle avanti di una rete, quella siglata da Silietti; nella ripresa la formazione di Stefano Torretti raddoppia con Fasanari. E, nonostante la buona prova dell’undici volsco, arriva la doppietta di Simeoni, con in mezzo la rete della bandiera bianco-nera di Tomaselli, che fissa il risultato sul 4-1.

Vittoria all’esordio per il Città di Ciampino: i giocatori di Moretti s’impongono per 2-1 sul Savio in rimonta. Bianco-blu avanti con Di Biagio al 5′, ripresi da Maio al 27′ e sorpassati al 52′ da Scacco. Vittoria esterna dell’Atletico Torrenova, che espugna il “Le Rose” di Genazzano sconfiggendo per 2-1 l’Audace. Le reti vengono segnate tutte nella prima frazione di gara con i ragazzi di Caruso subito a segno con Trovo e di nuovo in vantaggio, dopo il momentaneo pari dell’Audace con Olofemi, con Saccomandi. Nella seconda parte l’undici di Coscia cercherà di arrivare almeno al pari ma l’espulsione di Cherchi ne frenerà le velleità. Ben quattro reti ma nessun vincitore al “Vittiglio” di Verrio Flacco dove Novauto Pro Roma e Virtus Nettuno chiudono le loro fatiche sul 2-2. Nania è l’autore del primo vantaggio nettunense, i padroni di casa pareggiano con Salvioni. Nei minuti finali Virtus nuovamente avanti con Viola e di nuovo ripresa, nell’occasione da Pompei, bravo autore di un eurogol con un bolide dalla distanza. Termina 1-1 l’incontro tra Lodigiani e il rientrante Tor Sapienza con i giallo-verdi efficaci nel passare in vantaggio ma ripresi dai bianco-rossi a causa di una sfortunata autorete di Pulsinelli.

Risultati Insieme Ausonia-Vigor Perconti 2-4 Certosa-Sora 4-1 Campus Eur-Itri 4-0 Virtus Faiti-Boreale Don Orione 1-0 Città di Ciampino-Savio 2-1 Audace-Atletico Torrenova 1-2 Novauto Pro Roma-Virtus Nettuno 2-2 Lodigiani-Tor Sapienza 1-1.

Classifica Vigor Perconti, Certosa, Campus Eur, Virtus Faiti, Città di Ciampino, Atletico Torrenova 3 Novauto Pro Roma, Virtus Nettuno, Lodigiani, TorSapienza 1 Insieme Ausonia, Sora, Itri, Boreale Don Orione, Savio, Audace 0

In this article

Lascia un commento