Nuova Tor Tre Teste quella compagna di viaggio chiamata vittoria

136
136

Nuova Tor Tre Teste, quella compagna di viaggio chiamata vittoria

 

Nuova Tor Tre Teste senza freni in questo primo scorcio di stagione: il valente undici allenato da Damiano Buffa ottiene la quinta vittoria su cinque gare disputate. Al “Giuseppe Candiani” i calciatori prenestini infliggono all’Astrea un netto 3-0 e portano a 21 le reti all’attivo contro una sola subìta; un ruolino di marcia in grado di spaventare tante, tra le condomine d’annata, che sottolinea la forza di una squadra andata in rete in meno di 20 minuti con Niccolò Marras, Ciriachi e Miglio.
Al secondo posto, a 4 lunghezze dalla vetta, c’è l’Accademia Calcio Roma: i ragazzi di Piero Uras vincono per 3-0 grazie alle soluzioni balistiche di Radu, nel primo tempo, Ragni e Di Marco, nella ripresa. La formazione romana di Via della Bufalotta batte il Villalba e approfitta della sorprendente sconfitta interna del Tor di Quinto con il Fonte Meravigliosa: la squadra di Giorgio Campisano sembra vada affrontata, sempre, con le dovute cautele. A Via del Baiardo decide la doppietta di Belhassen con le due reti intervallate dal momentaneo pari di Trubiani; tutto questo non è bastato ai ragazzi di Tirillò, per evitare la prima sconfitta stagionale a causa, tra gli altri, dei tanti errori commessi anche nellan fase offensiva. A quota 9 lunghezze, insieme al sodalizio di Via Vincenzo Drago, troviamo anche Atletico Vescovio e Montefiascone: i bianco-rossi di Daniele Lo Monaco hanno la meglio sullo Sporting Tanas per 3-2 mentre i falisci cari al presidente Lorenzo Minciotti superano per 2-1 una Romulea che sembra attraversi una certa crisi di identità.
Nella zona bassa della graduatoria prima vittoria stagionale per il Settebagni Calcio Salario che viola il terreno di gioco del Fiumicino per 2-1 e sale a 4 punti in graduatoria. Protagonista della vittoria della squadra di Massimi è stato Canducci, autore di una personale doppietta, necessaria per ribaltare l’iniziale vantaggio dei locali arrivato grazie e ad opera di Aureli.
Tra i successi di giornata registriamo la vittoria dell’Almas Roma che sconfigge per 3-2 una Pro Calcio Cecchina ancora ferma a 0 punti dopo 5 gare disputate e quel che è peggio con 21 reti al passivo, nonostante la bella figura fatta la scorsa settimana con il Tor di Quinto e la sconfitta onorevole patita in Via degli Alberini.
L’unico pareggio della giornata, e per di più senza reti, è stato quello scaturito dall’incontro tra Atletico 2000 e Urbetevere.

RISULTATI

NUOVA TOR TRE TESTE-ASTREA 3-0
ACCADEMIA CALCIO ROMA-VILLALBA 3-0
TOR DI QUINTO-FONTE MERAVIGLIOSA 1-2
ATLETICO 2000-URBETEVERE 0-0
ATLETICO VESCOVIO-SPORTING TANAS 3-2
MONTEFIASCONE-ROMULEA 2-1
FIUMICINO-SETTEBAGNI CALCIO SALARIO 1-2
ALMAS ROMA-PRO CALCIO CECCHINA 3-2

CLASSIFICA

NUOVA TOR TRE TESTE 15
Accademia Calcio Roma 11, Tor di Quinto 10, Atletico Vescovio, Fonte Meravigliosa, Montefiascone 9; Atletico 2000 8;

Almas Roma e Urbetevere 7; Astrea e Fiumicino 6; Romulea 5,

Settebagni Calcio Salario, Sporting Tanas 4, Villalba 3,

Pro Calcio Cecchina 0.

In this article

Lascia un commento