Nuova Tor Tre Teste, ecco per te la nona sinfonia

La compagine allenata da Damiano Buffa prosegue la sua marcia trionfale

102
102

Nuova Tor Tre Teste, ecco per te la nona sinfonia

 

La Nuova Tor Tre Teste continua la sua marcia inarrestabile in vetta alla classifica. Questa volta i ragazzi terribili di Damiano Buffa hanno violato il “Comunale” di Via degli Alberini con un rocambolesco 5-4.
Il secondo posto, distante 9 punti dal vertice rappresentato dai 27 punti della squadra prenestina, è appannaggio dell’Accademia Calcio Roma che, a Via di Settebagni, ha la meglio sulla Pro Calcio Cecchina superata per 3-2: al 16′ Orchi e al 31′ Belletti permettono alla formazione di Uras di andare sul doppio vantaggio prima che Baldari riapra la contesa per l’undici di Paloni. Quindi Belletti firma il parziale 3-1 e i castellani marcheranno una seconda volta ma i tre punti restano alla squadra della Capitale.

Sul terzo gradino del podio il Tor di Quinto: l’undici amarantoblu vince tra le mura amiche del “Vittorio e Paolo Testa” ai danni dell’Atletico 2000 in virtù della rete di Catarinozzi a circa dieci minuti dall’intervallo.
Perde il Fonte Meravigliosa in quel di Montefiascone con l’undici falisco che s’impone per 3-2 sulla squadra di Via Vincenzo Drago. Romani in rete per primi al 36′ con Scarsella ma arriva subito, la reazione dei calciatori montefiasconesi con Capoccia, Parisi e ancora Capoccia. Solo nel finale il collettivo romano proverà a dare fastidio con il punto del 3-2 grazie al gol di Straniero.
Frena l’Atletico Vescovio, bloccato sul risultato di partenza dall’Astrea. Nonostante il bottino pieno non sia stato raccolto dai biancorossi la squadra di Roma Nord è ancora imbattuta e i giovanotti allenati da Daniele Lo Monaco sperano di ripetere l’ottima stagione. L’Astrea dal canto suo ha guadagnato un punto prezioso in chiave-salvezza.
A 3 punti dalla zona play off Romulea e Settebagni: i Campioni d’Italia in carica s’impongono per 2-1 sullo Sporting Tanas con le reti al 19′ di Picchi e all’82’ di Farina. Piermattei, subito dopo, accorciava le distanze per i ragazzi di Fabio Ranieri. Non bastava, a rimettere tutto in discussione. Il Settebagni Calcio Salario, zitto zitto, ottiene il sesto risultato utile – 4 vittorie e 2 pareggi – superando con il più classico dei risultati il Villalba con le reti di “bomber” Canducci e Sanluca.
Buon punto per il Fiumicino che impatta a reti inviolate tra le mura amiche del “Garbaglia” con l’Urbetevere salendo a quota 8 in graduatoria, sempre in zona rossa ma con quel minimo raccolto settimanale capace di smuovere la classifica. Il che fa morale.
Atletico Vescovio, Romulea e Settebagni Calcio Salario, seppur per ora sono al di fuori dalla zona di classifica che realmente conta, ma sembrano avere le carte in regola per poter rientrare in corsa. La Nuova Tor Tre Teste sembra invincibile mentre l’Accademia Calcio Roma sembra tornata quella di un tempo; quella che non vorrebbe restare l’eterna incompiuta, tra le nuove realtà del calcio romano e regionale.
La novità è rappresentata dal Fonte Meravigliosa che, seppur sconfitta oggi, sembra poter recitare, fino in fondo, il ruolo di guastafeste. Di sicuro vedere l’Almas laggiù crea più di qualche riflessione.

Il riepilogo nei numeri – I risultati

ALMAS ROMA-NUOVA TOR TRE TESTE 4-5
ACCADEMIA CALCIO ROMA-PRO CALCIO CECCHINA 3-2
TOR DI QUINTO-ATLETICO 2000 1-0
MONTEFIASCONE-FONTE MERAVIGLIOSA 3-2
ATLETICO VESCOVIO-ASTREA 0-0
ROMULEA-SPORTING TANAS 2-1
SETTEBAGNI CALCIO SALARIO-VILLALBA 2-0
FIUMICINO-URBETEVERE 0-0

CLASSIFICA

NUOVA TOR TRE TESTE 27
ACCADEMIA CALCIO ROMA 18
TOR DI QUINTO 17, FONTE MERAVIGLIOSA 16, ATLETICO VESCOVIO 15; ROMULEA, SETTEBAGNI CALCIO SALARIO 14
MONTEFIASCONE, URBETEVERE 12
ASTREA, ATLETICO 2000 11
FIUMICINO, SPORTING TANAS 8
ALMAS ROMA 7, PRO CALCIO CECCHINA, VILLALBA 6

In this article

Lascia un commento