San Nicolò in fuga per la vittoria

La capolista torna alla vittoria e va a + 8 su una Recanatese ormai in crisi

38
38

Il San Nicolò Notaresco torna alla vittoria, alla normalità; l’undici di Roberto Vagnoni supera per 3-2 un Chieti che non riesce ad uscire dal tunnel della ( non vince dal 15 settembre 3-1 a Porto Sant’Elpidio) nonostante l’avvicendamento in panchina con Di Meo al posto di Grandoni,: per il neo tecnico 2 sconfitte in 2 presenze.
Vince 3-2 Il san Nicolò con Cancelli e Sansovini che la mandano subito sul doppio vantaggio siglando le reti all’11 e al 13′, non ci sta l’undici teatino che reagisce d’orgoglio e pochi minuti dopo accorcia con Fantauzzi ma a pochi minuti dalla fine Romano rimette 2 reti di distanza fra le due contendenti con i nero-verdi che in pieno recupero rendono meno netto il divario con un rigore trasformato da Traini.
E’ ufficiale è crisi per la Recanatese; l’undici leopardiano, dopo lo stop interno con la Vastese, cede nettamente al “Nuovo Romagnoli” di Campobasso dove i lupi di Mirko Cudini s’impongono per 3-0 con Alessandro grande protagonista e autore di 2 reti, al 40′ e al 70′ intervallate da una sfortunata autorete di Esposito.
Sul terzo gradino del podio troviamo Matelica e Montegiorgio; i primi superano a domicilio per 4-0 un Atletico Porto Sant’Elpidio che, nelle ultime 5 giornate, ha racimolato appena un punto chiudendo la pratica già nella prima frazione di gara in virtù del rigore trasformato da Leonetti e alla personale doppietta di Tomassini sarà Rinaldi nella riprese a rendere più ampia la forbice tra le due formazioni.
Benissimo il Montegiorgio che vince clamorosamente ( per le dimensioni del risultato) in quel di Pineto superando l’undici della provincia teramana per 4-1; la compagine di Gabriele Baldassari sblocca, con Mariani, a fine primo tempo, raddoppia con lo stresso a metà ripresa, va sul 3-0 a un quarto d’ora dalla fine con Nepi e sigla la quarta rete ( terza personale di Mariani) a 5dalla fine prima di subire la rete dell’orgoglio dei ragazzi di Paolo Rachini ad opera di Massa in pieno recupero.
Secondo successo consecutivo per la Vastese che, insieme al Campobasso si avvicina prepotentemente alla zona play off; pronti via subito botta e risposta tra due formazioni con gli abruzzesi avanti al 2′ con Esposito e i molisani che impattano appena un minuto dopo con Acosta, nella ripresa Mateus regalerà i 3 punti ai ragazzi di Marco Amelia.
Rallenta un po’ il Vastogirardi, la compagine della provincia di Isernia viene bloccata sul pari interno dalla Sangiustese, quest’ultima all’ottavo pareggio stagionale; Mingiano sblocca la contesa in favore dei marchigiani al 59′, al 72′ pareggio locale con Varsi che trasforma un rigore.
Il pari di Avezzano-Giulianova serve forse di più agli ospiti che si portano fuori dalla zona rossa mentre i marsicani con 13 punti restano nelle sabbie mobili; si decide tutto nella seconda parte del primo tempo al 35′ Nazari porta avanti i litoranei, tre minuti dopo pari locale di Quatrana.
Terzo risultato utile consecutivo con Sauro Trillini in panchina per la Jesina che s’impone per 5-1 sull’Atletico Terme Fiuggi e a 2 lunghezze la zona play out. Nel primo tempo i marchigiani vanno avanti di 3 reti con Cruz Pereira, De Lucia e Magiioli, ad inizio ripresa siglano il 4-0 con Barchiesi, subiscono al 26′ della ripresa la rete termale ad opera di D’Andrea ma un minuto dopo Cruz Pereira siglerà la sua doppietta personale per il 5-1 finale.
Deve posticipare l’appuntamento con il primo successo stagionale il Cattolica; i romagnoli vanno in vantaggio a Tolentino con il figlio d’arte Gianluca Rizzitelli ma subiscono il pari della compagine marchigiana ad opera di Labriola.

RISULTATI

SAN NICOLO’ NOTARESCO-CHIETI 3-2
CAMPOBASSO-RECANATESE 3-0
ATLETICO PORTO SANT’ELPIDIO-MATELICA 0-4
PINETO-MONTEGIORGIO 1-4
VASTESE-AGNONESE 2-1
VASTOGIRARDI-SANGIUSTESE 1-1
AVEZZANO-GIULIANOVA 1-1
JESINA-ATLETICO FIUGGI TRME 5-1
TOLENTINO-CATTOLICA 1-1

CLASSIFICA

SAN NICOLO’ NOTARESCO 37
RECANATESE 29
MATELICA, MONTEGIORGIO 25
PINETO 23
CAMPOBASSO, VASTESE 22
AGNONESE 21
VASTOGIRARDI 20
ATLETICO PORTO SANT’ELPIDIO, GIULIANOVA, SANGIUSTESE 17
ATLETICO FIUGGI TERME 16
AVEZZANO 13
CHIETI, TOLENTINO 11
JESINA 9
CATTOLICA 6

In this article

Lascia un commento