Coppa, ecco le magnifiche quattro

Tra le quattro semifinaliste solo il Ferentino ci arriva attraverso i tiri di rigore...

211
211

La Coppa di Promozione sta arrivando ormai al suo epilogo, da oggi si conoscono i nomi delle magnifiche quattro che, si affronteranno in semifinale.
E’ stata fino adesso una coppa bellissima e ricca di emozioni fin dai primissimi turni; tante squadre si sono date battaglia, settimana dopo settimana, per un obiettivo importante.
Le semifinali saranno e sono:Ferentino-Vicovaro e Monte San Biagio-W3 Roma Team.
Il Ferentino, unica delle semifinaliste a qualificarsi dopo i tiri di rigore, vince dal dischetto in quel di Fregene dopo l’1-1 dell’andata replicato in riva al mar Tirreno; erano stati i locali a portarsi in vantaggio con Corridoni, poco dopo la mezz’ora per subire poi, il pari dell’undici di Francesco Pippnburg poco prima della conclusione.
Il Vicovaro, forte del 2-0 dell’andata in trasferta, pareggia 1-1 con il Cantalice e passa il turno di Coppa con la rete di Lillo, figlio del rientrante mister Gianluca Lillo, richiamato dalla società arancio-verde in luogo di Luciano Orati, esonerato a causa della troppa distanza in campionato dalla terza in classifica; al rientrante tecnico tiburtino si chiede la vittoria della Coppa con il conseguente salto di categoria.
Dopo il confortante, in chiave salvezza, di domenica con il Fiumicino, l’esordio in Coppa per l’esperto Giancarlo Oddi non è stato dei più esaltanti; infatti il Monte Mario allenato dall’esperto ex campione d’Italia con la Lazio 1973-74 è uscito sconfitto per 4-2 dal Monte San Biagio dopo l’1-1con il quale, al “Gentili” i rosso-verdi di Roma Nord, avevano chiuso la partita di andata.
Benissimo in campionato, anche se non più primi in classifica, altrettanto bene in Coppa, al primo anno assoluto in Promozione,la W3 Roma Team è una società giovane di affiliazione ma che sta ottenendo ottimi risultati; dopo il 3-1 ottenuto 15 giorni fa a Ponte Marconi, la compagine di Manelli ferma l’Atletico Morena sul pari interno passando in vantaggio ad inizio gara con Mirko Troccoli e subendo il pari della formazione di Manrico Berti ad opera di Rizzo.

RISULTATI

FREGENEMACCARESE-FERENTINO 1-1-3-4 DTR ( 1-1)
VICOVARO-CANTALICE 1-1 (2-0)
MONTE SAN BIAGIO-MONTE MARIO 4-2 (1-1)
ATLETICO MORENA-W3 ROMA TEAM 1-1(1-3)

In neretto le qualificate alle semifinali, tra parentesi i risultati dell’andata

In this article

Lascia un commento