Campobasso ritorno alla vittoria

I molisani di Cudini tornano al successo rimanendo in vetta con Recanatese e San Nicolò Notaresco...

74
74

Campobasso ritorno alla vittoria

 

Il Campobasso è in vetta in compagnia di Recanatese e San Nicolò Notaresco. I molisani del capoluogo, dopo il pareggio di Castelfidardo, tornano alla vittoria superando al “Nuovo Romagnoli” il Montegiorgio con un britannico 2-0 andando in rete con Zammarchi, nel primo tempo, e Bonta, nella ripresa.
Replicano ai rossoblu i leopardiani di Federico Giampaolo che, al “Nicola Tubaldi” s’impongono per 3-0 su un Atletico Porto Sant’Elpidio che aveva resistito fino all’84°. Quando Liguori sbloccava il punteggio, lo stesso raddoppiava 7 minuti dopo. Poi era Gomez al 93′ a chiudere definitivamente la contesa.
Vince 3-1 il San Nicolò Notaresco al cospetto dell’Atletico Terme Fiuggi, in una partita tutt’altro che semplice. Al 5′ Marchionni sblocca la contesa in favore dei teramani, al 34′ pari termale ad opera di Basilico. Nel secondo periodo la squadra abruzzese va per due volte a segno con Banegas e Ribeira Dos Santos.
A un punto dal terzetto in vetta c’è una realtà che vorrebbe recitare il ruolo di matricola terribile, il Castelnuovo Vomano: la compagine allenata dall’ex calciatore della Sambenedettese Guido Di Fabio ha vinto 2-1 con l’Olympia Agnonese. Vantaggio nel finale di primo tempo con Emili, pareggio patito per una autorete al 63′. Ma Loviso rimette le cose a posto già al 65′.
Nelle parti borghesi di questa prima parte di annata c’è il Tolentino, a quota 8: la compagine cremisi viene fermata tra le mura di casa dal Real Giulianova di Federico Del Grosso. Rete marchigiana al 59′ con Niane, pareggio dei giallo-rossi adriatici con Barlafante all’82’. Salgono a 7 punti CynthiAlbalonga e Vastogirardi dopo i successi su Castelfidardo e Rieti. I biancoazzurri castellani del presidente Bruno Canerini vincono di misura con una rete di Pace, in gol poco dopo la metà della ripresa. I ragazzi di Fabio Prosperi hanno la meglio, anch’essi di misura sul Rieti, ancora a secco di reti, in virtù del gol firmato da Merkaj a un quarto d’ora dalla fine.
A 6 punti troviamo Atletico Fiuggi Terme e Montegiorgio e Pineto che non riescono a muovere la classifica.
Il Pineto di Daniele Amaolo esce sconfitto con una rete di scarto dallo stadio “Aragona” di Vasto con gli adriatici di Massimo Silva che vanno a segno con Di Prisco al 31′, con un bolide da 20 metri.
Rinviata la gara tra Matese e Racing Club Aprilia.

I risultati

CAMPOBASSO-MONTEGIORGIO 2-0
RECANATESE-ATLETICO PORTO SANT’ELPIDIO 3-0
SAN NICOLO’ NOTARESCO-ATLETICO FIUGGI TERME 3-1
CASTELNUOVO VOMANO-OLYMPIA AGNONESE 2-1
TOLENTINO-REAL GIULIANOVA 1-1
CYNTHIA-CASTELFIDARDO 1-0
VASTOGIRARDI-RIETI 1-0
VASTESE-PINETO 1-0
MATESE-RACING CLUB APRILIA 1-0

CLASSIFICA

Campobasso, Recanatese, San Nicolò Notaresco 10;
Castelnuovo Vomano 9, Tolentino 8, CynthiAlbalonga, Vastogirardi 7; Atletico Terme Fiuggi, Montegiorgio, Pineto 6;
Vastese 4°, MATESE 3*;

Atletico Porto Sant’Elpidio, Castelfidardo, Real Giulianova, Rieti 2;
Racing Club Aprilia* 1
Olympia Agnonese 0.

*1 gara in meno
° 1 punto di penalizzazione

 

Foto dalla pagina facebook della Società Sportiva Campobasso calcio

In this article

Lascia un commento