Il Castelnuovo Vomano respira l’aria di vertice

108
108
Il Castelnuovo Vomano respira l’aria di vertice

Il Castelnuovo Vomano è momentaneamente in vetta alla classifica, in attesa che le formazioni concorrenti recuperino le loro gare. La squadra di Guido Di Fabio, in quel di Vasto, in un incontro disputato di sabato in riva all’Adriatico, ha ottenuto l’intera posta in palio a pochi minuti dalla fine grazie al guizzo di Loviso. E questo è accaduto nonostante l’inferiorita’ numerica durata per più  di un tempo per il cartellino rosso sanzionato a Sbarbati al 32′!

Tra le formazioni di vertice è andata male al San Nicolò Notaresco, che cede di misura a Genzano al cospetto della CynthiAlbalonga: la compagine laziale ha la meglio sui rosso-blu teramani in virtù della rete siglata da Di Vico a metà della seconda parte di gara.
Nei quartieri nobili della graduatoria il Rieti prosegue il suo momento magico ottenendo la sesta vittoria di fila: i calciatori sabini di Stefano Campolo hanno superato per 3 a 0 l’Olympia Agnonese con le reti di Marchi nel primo tempo, di Fioretti e Galvanio nella ripresa.
Mezzo passo falso della Recanatese, fermata sul pari casalingo dal Castelfidardo: al rientro in campo dall’intervallo sono stati i “leopardiani”, a passare con Pezzotti. Ma Giampaolo, circa 20 minuti dopo, regala il prezioso pari all’undici allenato da Maurizio Lauro.
Oltre che a Recanati il segno X è uscito anche a Pineto con i giocatori di casa che hanno impattato 1 a 1 con l’Atletico Terme Fiuggi. Avanti i ragazzi di Incocciati con Forgione al 15′. I padroni di casa sono pervenuti alla parità con Minincleri al 78′.
Importante  successo esterno dell’Aprilia al Fadini di Giuliano a con una rete di Da Rosa al 78′: una vittoria che consente alle rondinelle di migliorare la situazione in classifica mentre per i giallo-rossi adriatici i problemi da quel punto di vista sembrano ancora lontani dall’essere risolti.
I risultati
Vastese-Castelnuovo Vomano 0-1
Tolentino-Campobasso rinviata
 Cynthialbalonga-San Nicolò Notaresco 1-0
Rieti-Olympia Agnonese 3-0
Recanatese-Castelfidardo 1-1
Pineto Atletico Terme  Fiuggi 1-1
Real Giulianova-Aprilia Racing Club 0-1
Vastogirardi-Matese rinviata
Atletico Porto Sant’Elpidio-Montegiorgio rinviata
La classifica
Rieti 23

Castelnuovo Vomano 22 punti

Campobasso***, San Nicolò Notaresco*,

Cynthialbalonga* 19 Vastogirardi**, Pineto* 16; Recanatese*****15;

Montegiorgio***, Castelfidardo**, Atletico Terme Fiuggi*14
 Aprilia Racing Club*12, Tolentino**11
Matese*, Vastese 10 (-1, penalizzazione); Real Giulianova**5;
Olympia Agnonese*****, Atletico Porto Sant’Elpidio** 2.
N.B. = ogni asterisco è una partita da recuperare.
In this article

Join the Conversation