Il Campobasso riscatta la pesante sconfitta di Tolentino

La capolista ritrova il sorriso ma con l'Aprilia la vittoria è arrivata solo negli ultimi minuti

45
45

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Campobasso riscatta immediatamente la pesante sconfitta, nel recupero di Tolentino, superando di misura l’Aprilia. Al “Nuovo Romagnoli” la gara la decide Rossetti a 10 minuti della fine.
Il Castelnuovo Vomano, con 2 gare in più e 2 punti in meno, pareggia in casa con l’Atletico Terme Fiuggi con Loviso autore di due reti ( al 3′ e al 62′) intervallate dalla reti termali di Gaetani al 13′ e Proia al 78′.
Buone quarte Castelfidardo e Cynthialbalonga vittoriose rispettivamente su Montegiorgio e Recanatese.
I marchigiani di Maurizio Lauro s’impongono per 3-0 sulla compagine della provincia di Fermo con le reti di Perpepaj nel primo tempo e di Giampaolo a metà ripresa e di Cusimano al 90′ che regalano alla compagine della provincia di Ancona la quarta vittoria di fila.
La formazione di Roberto Chiappara vince 4-2 con un avversario di tutto rispetto come la Recanatese: al 3′ vantaggio castellano con Pace, al 14′ pari dei leopardiani con Raparo, 10 minuti dopo nuovo vantaggio locale con Di Cairano, al 40′ Cardella per il 3-1, al 65′ Mazzei per la sicurezza della squadra del presidente Bruno Camerini e a pochi minuti dalla fine Pera per rendere meno amara la sconfitta ai marchigiani.
Il Vastogirardi torna al successo dopo una sconfitta e un pareggio; l’undici rappresentante del piccolissimo e ameno comune della provincia di Isernia s’impone per 3-1 sul Real Giulianova; sono stati prima gli adriatici a passare con Cesario al 10′, replica l’undici di fabio Prosperi che, pareggia al 231′ con Salatino, passa in vantaggio con Mele ad inizio riprese e allunga con Minchillo a un quarto d’ora dal termine della contesa.
Netta vittoria del Tolentino che, dopo il prestigioso 4-0 inflitto nella gara di recupero al Campobasso, si ripete sull’Atletico Porto Sant’Elpidio con le reti di: Minella, tripletta per lui e di Conti con questi autore di una personale tripletta.
Vittoria di grande valenza per questioni di classifica per il Matese; la compagine della provincia di Caserta sconfigge al “Ferrante” un’ Olympia Agnonese, sempre più in difficoltà, con le reti di: Masi all’8′ e Albanese al 40′.
L’unico 0-0 è quello scaturito dall’anticipo di sabato tra Vastese e Rieti.

RISULTATI

CAMPOBASSO-APRILIA RACING 1-0
CASTELNUOVO VOMANO-ATLETICO TERME FIUGGI 2-2
SAN NICOLO’ NOTARESCO-PINETO RINVIATA
CASTELFIDARDO-MONTEGIORGIO 3-0
CYNTHIALBALONGA-RECANATESE 4-2
VASTOGIRARDI-REAL GIULIANOVA 3-1
VASTESE-RIETI 0-0 GIOCATA SABATO
TOLENTINO-ATLETICO PORTO SANT’ELPIDIO 4-0
MATESE-OLYMPIA AGNONESE 2-0

CLASSIFICA

CAMPOBASSO** 36
CASTELNUOVO VOMANO 34
SAN NICOLO’ NOTARESCO** 32
CASTELFIDARDO*, CYNTHIALBALONGA 28
VASTOGIRARDI* 27
RIETI* 26
VASTESE 25°
RECANATESE*** 22
TOLENTINO**, APRILIA RACING 21
MONTEGIORGIO**** 20
ATLETICO TERME FIUGGI** 19
PINETO*****, MATESE**** 17
REAL GIULIANOVA**9
ATLETICO PORTO SANT’ELPIDIO***, OLYMPIA AGNONESE*** 3

NB:Ogni asterisco una gara in meno, ° 1 punto di penalizzazione

Foto dalla pagina fb della Società Sportiva Campobasso Calcio

 

In this article

Join the Conversation