Casal Barriera e W3 Roma Team candidate alternative: fanno 1-1

93
93

Casal Barriera e W3 Roma Team candidate alternative: fanno 1-1

Damiani e Follo firmano il pareggio del posticipo orario del “Mario Tobia”, e lasciano intatte le opportunità di frequentare la parte borghese della graduatoria. Il Villalba ci ha preso gusto

 

Il Girone C ha vissuto con grande curiosità la sfida tra due signore formazioni, di due crescenti società, quali sono, senza dubbio, W3 Roma Team e Casal Barriera, in un raggruppamento che vede realtà sulla carta ambiziose quali Tivoli e Sora, per esempio, o anche l’Atletico Lodigiani, che rappresenta un misto di applicazione, impegno, esperienza, e determinazione.

La partita del “Mario Tobia” è terminata 1-1 con i gol di Damiani per la squadra dell’Eur e Follo per quella di Pietralata, e partiamo dal fatto che una rete e un punto per ciascuna parte sono fattori che lasciano intatti i margini di miglioramento a disposizione dei due collettivi. A maggior ragione se pensiamo che la W3 Roma Team avesse già fatto vedere buone cose, prima dell’interruzione e del nuovo avvio di stagione, e che fosse uscita convincendo di più della Tivoli dall’Arci, nel turno di domenica scorsa.

La Tivoli stessa ha vinto sul non facile campo della Luiss per 2 a 1. Rete di Virdis e raddoppio di Danieli prima che le formazioni arrivino al 20’, poi De Vincenzi segna una gran punizione. La squadra accademica resta in 10 e la stessa sorte toccherà agli avversari di turno; in mezzo una rete annullata a Carbone che lascia uno strascico sul finale e parecchi dubbi. La direzione di Ercole, forse non facilitata dalla eccessiva vivacità, persino di più.

Due successi esterni sono arrivati anche da Genazzano, il Villalba ha regolato 2-0 la modesta Audace, reti di Schiavon e Cialoni; e da Paliano, dove l’Atletico Lodigiani ha trovato i tre punti all’85’! Gori aveva fatto vedere i “sorci verdi” ai padroni di casa, con due reti firmate tra il 27’ e il 30’. La replica è stata affidata a una bella giocata e a una grande rete di Yuri Fazi al 42’ e pareggio di Prati in apertura di secondo tempo. Al 40’ l’episodio decisivo con il sigillo del talentuoso Demofonti, per il 3-2 finale in favore dell’undici romano.

 

La classifica

W3 Roma Team 8 punti,

Sora**, Casal Barriera*, Tivoli*, Atletico Lodigiani 7;

Villalba Ocres Moca* 6, Città di Anagni** 4

Luiss Roma e Città di Paliano 3,

Audace 1, Atletico Vescovio* 0.

In this article

Join the Conversation