Eccellenza, quinto viaggio: ecco dove, sulla webradio

97
97

Eccellenza, quinto viaggio: ecco dove, sulla webradio

Ladispoli, l’ultima spiaggia è già passata: campionato anonimo. Ottavia-Pomezia, la “partita dell’Ave Maria”, tra chi è in crisi su tutto, e chi ha una difesa disinvolta, diciamo pure colabrodo

 

Terza partita in otto giorni. La grande passione di giocatori, allenatori, arbitri, dirigenti, commentatori, tutta insieme, è la testimonianza più efficace, rispetto ai presunti esperti di scienza e medicina, e anche dello stesso mondo dell’agonismo.

Il Real Monterotondo Scalo, dopo aver strapazzato a domicilio il Città di Cerveteri, superato per ben 4 volte in 31 minuti (finale 1-4!), si riposa, e questo è un bene, per tutte le avversarie. La formazione di Bruno Saccà e Mister Attilio Gregori dispone di 12 punti raccolti in 4 gare!

La Boreale Don Orione, che non ha convinto parecchi, tra gli addetti ai lavori, deve difendere i 7 punti costruiti, due volte di misura, e gioca al “Pietro Desideri” di Fiumicino, di fronte a una squadra sconfitta due volte nelle tre partite giocate. Ma la squadra di Simone Munaretto viene dalla bella prestazione del “Comunale”, dove ha superato un Pomezia in crisi di risultati, di identità, di gioco collettivo, e alla ricerca di una complicata serenità, da raggiungere. E i rossoblù di Alessio Bizzaglia vivranno la partita dell’Ave Maria all’Ivo Di Marco contro un’altra formazione assai amletica, l’Ottavia, che ne ha incassati 12, nelle ultime 2 uscite.

Tra quelle a quota 6 quale Aranova troveramo, dopo la figuraccia del Don Orione? I 6 punti saranno messi di fronte a un Civitavecchia decisamente al di sotto dei propri standard, con 5 punti raccolti nel primo mese di torneo.

Le altre due formazioni che hanno la stessa situazione, Cerveteri e Cimini, dovranno fugare parecchi punti interrogativi, nel senso: la squadra del Viterbese, quale sostanza proporrà, dopo la battuta d’arresto dello Scalo e la larga vittoria sulla Vigor Perconti? Perché la partita con la “Vecchia” fa testo fino a un certo punto.

Radiofonicamente parlando – Andranno in onda su www.radioromafutura.it le partite dell’Angelo Sale, Ladispoli-Vigor Perconti, radiocronaca di Maurizio Urso, dell’Enrico Galli, Cerveteri-Cimini, Manlio Vignola, e delle “Muracciole”, Aranova-Civitavecchia, commento affidato a Emanuele Vignoli.

In studio a condurre il giornalista Paolo Franzino, con il commento al campionato di Domenico Santucci, e il coordinamento giornalistico di Fulvio Ventura.

Buon Calcio d’Eccellenza a tutte e a tutti!.

 

La classifica

Real Monterotondo Scalo 12 punti

Boreale Don Orione 7;

Aranova*, Città di Cerveteri, Faul Cimini 6; Civitavecchia 5, Ladispoli* 4; Fiumicino*, Ottavia* 3 punti;

Vigor Perconti, Pomezia 2.

In this article

Join the Conversation