La capolista vince ancora e si conferma tale

Vittoria esterna per la capolista che si conferma ma le teramane Castelnuovo Vomano e San Nicolò Notaresco non stanno a guardare

218
218

La capolista vince ancora e si conferma tale

Il Campobasso vince in quel di Fiuggi e per la capolista si tratta del quarto successo consecutivo.
In terra termale è Cogliati il protagonista con una personale doppietta, una rete per tempo mentre per la compagine di Giuseppe Incocciati sarà Gaetani, a poco più di 10 minuti dalla conclusione, a dimezzare lo svantaggio.
Torna al successo, dopo 2 pareggi, il Castelnuovo Vomano; la matricola terribile di Guido Di Fabio hanno violato il “Gudinidi Rieti con un rocambolesco 4-3 ai danni degli amaranto celesti di Stefano Campolo che non stanno attraversando un momento positivo.
Nel capoluogo di quella meravigliosa terra denominata Sabina la partita viene sbloccata da Galvanio che, al 13′ porta avanti i locali, al 26′ e al 29′ Loviso sigla una personale doppietta per il ribaltamento del risultato in favore degli abruzzesi, al 31′ Scognamiglio per il 2-2 reatino ma 4 minuti dopo Faggioli riporta avanti gli ospiti; il Rieti non molla e al 53′ vari firma il 3-3, al 67′ il rosso a Tiraferri lascia il Rieti in 10 e pochi minuti dopo Foglia metterà il punto esclamativo sul successo di una matricola ambiziosa.
Il San Nicolò Notaresco vince al “Rubens Fadini” di Giulianova in un delicatissimo ( per opposte ragioni) derby della provincia di Teramo; succede tutto nella prima parte del primo tempo con l’autorete di Calzetta al 19′ e la rete di Banegas appena 3 minuti dopo.
Quarto posto per l’ottimo Vastogirardi che impatta 2-2in quel di Recanati:Piccioni al 20′ e Pera al 30′ portano i “leopardiani” sul doppio vantaggio, l’undici di Fabio Prosperi non si perde d’animo e accorcia con Ruggieri poco prima del riposo e pareggia, poco prima dello scoccare dell’ora di gioco con Pesce restando in una buonissima posizione di classifica.
Torna al successo la Cynthialbalonga del neo tecnico Roberto Chiappara; i castellani hanno espugnato di misura il terreno di gioco di un Tolentino messo al tappeto da una rete di Cardella nei primi minuti dell’incontro.
Terzo successo consecutivo per il Castelfidardo; la formazione rappresentate della località famosa per la produzione di fisarmoniche vince in quel di Agnone con le reti di Braconi e Cusimano su rigore, reti siglate entrambe nella ripresa.
Vince lontano da casa anche la Vastese e la compagine adriatica lo fa in quel di Porto sant’Elpidio, altra cittadina che si affaccia sulle rive dello stesso mare; la partita la decide Martiniello nel finale direttamente dal dischetto.
Buon momento per l’Aprilia racing che supera 2-1 il Montegiorgio e si porta sempre più lontana dalla zona calda della classifica: De Rosa e Pezone permettono alle “rondinelle” di andare negli spogliatoi sul doppio vantaggio, nella ripresa Ficola siglerà la rete della bandiera per l’undici caro al presidente Lanfranco Beleggia.

RISULTATI

ATLETICO TERME FIUGGI-CAMPOBASSO 1-2
RIETI-CASTELNUOVO VOMANO 3-4
REAL GIULIANOVA-SAN NICOLO’ NOTARESCO 0-2
RECANATESE-VASTOGIRARDI 2-2
TOLENTINO-CYNTHIALBALONGA 0-1
ATLETICO PORTO SANT’ELPIDIO-VASTESE 0-1
PINETO-MATESE RINVIATA
APRILIA RACING-MONTEGIORGIO 2-1
OLYMPIA AGNONESE-CASTELFIDARDO 0-2

CLASSIFICA

CAMPOBASSO** 33
CASTELNUOVO VOMANO 30
SAN NICOLO’ NOTARESCO* 29
CASTELFIDARDO 25

RIETI*, VASTOGIRARDI*, CYNTHIALBALONGA 24

RECANATESE**** 24

VASTESE 21°
APRILIA RACING* 20
ATLETICO TERME FIUGGI* 18
PINETO***17

TOLENTINO**15
MONTEGIORGIO***** 14
MATESE***** 10
REAL GIULIANOVA** 9
ATLETICO PORTO SANT’ELPIDIO***,OLYMPIA AGNONESE*** 3

NB:Ogni asterisco una gara da recuperare, ° 1 punto di penalizzazione

Foto dalla pagina fb della Società Sportiva Campobasso Calcio

In this article

Join the Conversation