Montevarchi verso la C

La formazione di Malotti corre verso la serie C. Disastro Trastevere in casa con la Pianese (0-3)

106
106

Montevarchi verso la C

 

Il Montevarchi vince in rimonta con la Sinalunghese e approfittando, della netta sconfitta interna con il Trastevere, stacca i giocatori capitolini distanti adesso 3 lunghezze.
Al “Brilli-Peri” è la formazione della provincia di Siena a passare con Redi al 13′ e lo 0-1 è il risultato con il quale le due compagini vanno al riposo.

Nella ripresa i rosso-azzurri ribaltano il tutto con Martinelli al 53′ e Gistri al 77′. Per il Montevarchi è un grande raccolto sia sul piano della reazione mostrata in una situazione iniziale di difficoltà sia per quanto accaduto a Roma.

Crolla la formazione di Sergio Pirozzi sotto i colpi della Pianese, capace d’imporsi con un secco 3-0. L’undici di Guido Pagliuca s’impone nella Capitale con le reti di Zini e Arras nel primo tempo, e di Lepri nel finale d’incontro.

Sul gradino più basso del podio un ottimo Sporting Trestina, in evidente crescita. Il sodalizio del presidente Leonardo Bambini si è imposto di misura ai danni del Siena in virtù della rete di Gramaccia al 37′. Un risultato mantenuto e ben tutelato, nonostante l’inferiorità numerica per il cartellino rosso comminato a Gori al 61′.
Il San Donato Tavarnelle perde la grande occasione per portarsi in zona play-off, facendosi imporre il pari casalingo da un’Ostia Mare in cerca di punti salvezza. Allo stadio “Leonardo Pianigiani” accade tutto nella ripresa con i giallo-blu avanti al 67′ con Noccioli e i bianco-viola lidensi che ottengono il prezioso pari con Moi 8 minuti dopo.
Termina in parità l’incontro del “Don Pino Puglisi” tra Montespaccato Savoia e Sangiovannese. Un esito finale che soddisfa di più i romani del presidente Massimiliano Monnanni, che restano fuori dalla zona rossa della graduatoria. Mentre i toscani di Agostino Iacobelli perdono l’occasione di avvicinarsi ulteriormente alle zone alte della stessa classifica. Il tabellino alla voce reti parla del vantaggio capitolino di Ansini al 13′ e del pari dei toscani con Rosseti poco prima dello scoccare della mezz’ora.
Il Follonica Gavorrano resta a 3 punti dal quinto posto dopo il 4-3 inflitto al Flaminia. Una vittoria importante, per gli atleti maremmani, che sperano ancora nella qualificazione play off; al 18′ Mencagli per il vantaggio toscano, al 27′ Sciamanna sigla il pari civitonico. La squadra laziale va in rete ancora al 49′ con Sirbu che porta avanti l’undici di Roberto Rambaudi. Al 57′ ancora Mencagli in rete per il pari toscano. Che diventa nuovo vantaggio, al 76′, gran bel gol di Tomassini. Al 90′ un ispirato Sciamanna segna il 3-3. In pieno recupero il rigore di Lo Sicco permette alla formazione di Marco Cacitti di portare a casa i 3 punti, con un risultato d’altri tempi.
Netto e importante successo per lo Scandicci che lascia accesa la fiammella della speranza dopo il 3-0 inflitto a un Foligno sprofondato in una crisi infinita. La formazione di Claudio Davitti va in rete al 3’con Mugelli, al 50′ con Meucci e all’82’ con Ferrretti. Il che permette ai blu fiorentini di continuare a sperare e di mettere nel mirino proprio gli umbri di Guido Vicarelli distanti solo 2 punti.
Punto che lascia aperto un piccolo spiraglio per il Grassina in quel di Cannara. Al 16′ toscani avanti con Bellini, all’89’ Orazzo pareggia per gli umbri con gli ospiti che mancano l’occasione per aggrapparsi a qualche speranza in più.
Importante successo per il Lornano Badesse, che s’impone al “Daniele Berni” per 2-1 sul Tiferno Lerchi. Al 43′ l’undici di Athos Rigucci passano in vantaggio con Ghinassi, al 70′ raddoppio di Guidelli e, solo in pieno recupero, Traini accorcia le distanze, per la formazione di Federico Nofri Onofri.

 

I risultati

MONTEVARCHI-SINALUNGHESE 2-1
TRASTEVERE-PIANESE 0-3
SPORTING TRESTINA-SIENA 1-0
SAN DONATO TAVARNELLE-OSTIA MARE 1-1
MONTESPACCATO SAVOIA-SANGIOVANNESE 1-1
FOLLONICA GAVORRANO-FLAMINIA 4-3
CANNARA-GRASSINA 1-1
LORNANO BADESSE-TIFERNO LERCHI 2-1
SCANDICCI-FOLIGNO 3-0

 

La classifica

MONTEVARCHI 57
TRASTEVERE 54
SPORTING TRESTINA 47
PIANESE, SIENA 43
SAN DONATO TAVARNELLE 41
CANNARA, FOLLONICA GAVORRANO*, SANGIOVANNESE, TIFERNO LERCHI 40
MONTESPACCATO SAVOIA 36
LORNANO BADESSE* 35
OSTIA MARE 34
FLAMINIA 30
FOLIGNO 28
SCANDICCI 25°°
GRASSINA 23
SINALUNGHESE 22

NB:* 1 gara in meno, °° 2 punti di penalizzazione

 

Foto dalla pagina Fb Aquila 1902 Montevarchi

In this article

Join the Conversation